Il Rotary piange il chirurgo Cortinovis: «Sognava in grande»
IL LUTTO . Lo specialista morto a 95 anni.Ha gestito la clinica di famiglia a Ponte San Pietro: «Pionieredella sua professione».
IL LUTTO . Lo specialista morto a 95 anni.Ha gestito la clinica di famiglia a Ponte San Pietro: «Pionieredella sua professione».
Anche Bergamo in Diretta torna questa sera - dalle 20,50 su BergamoTv - a occuparsi del caso di Yara Gambirasio. Si farà il punto sulle indagini in corso per valutare in particolare i punti di forza e le contraddizioni dell’inchiesta che ha portato all’arresto di Massimo Bossetti.
Via libera della Camera al disegno di legge Delrio.Il testo è stato approvato con 260 sì, 158 no e 7 astenuti. Hanno votato contro Forza Italia M5S, Lega, Sel e Fratelli d’Italia. Ma la scadenza prevista al 7 aprile è stata spostata a metà giugno.
Lunedì 31 marzo in via Tasso si respirava un’aria di sconcerto e rassegnazione: le Province sono ormai alle battute finali, ma ancora molti sono i nodi da sciogliere. Il presidente del Consiglio Roberto Magri ha convocato per venerdì una seduta straordinaria.
Deciso il futuro di Sacbo con la conferma del presidente Miro Radici, entra nel vivo la partita per il rinnovo dei Consigli di amministrazione di enti e società partecipate dal Comune che scadono prima della fine del mandato.
Non dimenticare le vittime dei terribili eccidi della storia. Mantenere viva la memoria di quanto accaduto ai 5 mila italiani massacrati in Istria, Dalmazia e Venezia Giulia dai partigiani comunisti di Tito e ricordare la grande tragedia dei 350 mila profughi giuliani.
A dieci anni dalla sua scomparsa, venerdì mattina si è svolta la cerimonia d’inaugurazione di una piazza intitolata alla memoria di Luigi Veronelli, indimenticato giornalista, scrittore e promotore della cultura gastronomica, che per 34 anni ha vissuto a Bergamo.
Alla presenza di numerose autorità e cittadini la Giornata della Memoria è stata celebrata ieri in città attraverso tre appuntamenti. Le celebrazioni sono iniziate alle 10 con la posa di corone d’alloro alla lapide nel Parco delle Rimembranze.
Lavoro e impresa, sicurezza, trasporti pubblici, assetto delle autonomie locali. Sono quattro i campi nei quali le istituzioni locali bergamasche hanno chiesto che diventino prioritari gli interventi della Regione Lombardia. Li ha riassunti il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo.
Come ogni anno, il Ducato di piazza Pontida ha voluto augurare buon anno in modo ironico alle istituzioni bergamasche. Ma c’è stata anche verve polemica perché non c’era nessun rappresentante della Prefettura.
Alla presenza del Gen.C.A. Vito Bardi, Comandante in Seconda, nonché Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza e del Comandante dell’Accademia, Gen.D. Giuseppe Zafarana, si è svolta la cerimonia di apertura dell’anno accademico.