Alberto Zambelli è il nuovo direttore dell’Oncologia del Papa Giovanni
LA NOMINA . 55enne bergamasco, ha preso servizio il 1° novembre come direttore dell’Oncologia dell’Asst Papa Giovanni XXIII.
LA NOMINA . 55enne bergamasco, ha preso servizio il 1° novembre come direttore dell’Oncologia dell’Asst Papa Giovanni XXIII.
L’INCONTRO. Il 21 novembre un incontro a Casnigo: «Cancro al pancreas. Noi non aspettiamo».
«INSIEME SI PUÒ». I dati dell’Ats: 290 decessi nel 2022. Prevenzione cruciale. In Bergamasca l’incidenza risulta più alta della media regionale e nazionale.
Si è spento a 87 anni l’ex direttore generale degli Ospedali Riuniti. Remuzzi: «Voleva i migliori». I suoi primari: «Creò un gruppo affiatato».
La situazione dei tumori in provincia di Bergamo sembra migliorare, per la gran parte delle patologie. Per alcuni specifici tipi di cancro sembrano sortire effetti sulla riduzione dei nuovi casi sia la prevenzione, quanto la diagnosi precoce e lo screening.
L’oncologia urologica sarà al centro di un convegno medico scientifico organizzato da Humanitas Gavazzeni, che si svolgerà sabato 16 novembre, dalle ore 8.50 alle ore 16,15 all’Hotel Excelsior San Marco, piazzale Repubblica 6 a Bergamo, dal titolo «Hot topics in oncologia urologica».