Addio a Guido Servalli: dedicò la sua vita a scuola e innovazione
IL LUTTO. Fu dirigente del settore scolastico per la Regione. Nativo di Alzano, aveva 76 anni.
IL LUTTO. Fu dirigente del settore scolastico per la Regione. Nativo di Alzano, aveva 76 anni.
IL 2 FEBBRAIO 2011. Il presidente emerito si è spento a 98 anni: martedì i funerali. Il ricordo della visita in città per il 150° dell’Unità d’Italia. Per lui un bagno di folla, l’applauso bipartisan dei sindaci, il saluto dei tricolori.
Qual è la differenza tra la corruzione romana e quella lombarda? Una domanda che viene spontanea vista la serialità degli scandali che segnano la vita pubblica della nostra regione. Non basta questo articolo per elencare il malaffare che angustia Milano e i territori che fanno lo sviluppo di questo Paese. Solo per rimanere alla sanità nel 1997 Giuseppe Poggi Longostrevi intascò illegalmente 60 mi…
Dunque per Roberto Formigoni si stanno per aprire le porte del carcere. La Corte di Cassazione ha infatti confermato la condanna per corruzione che gli era stata inflitta a settembre 2018 dalla Corte d’appello di Milano per il caso Maugeri, riducendo la pena a cinque anni e dieci mesi di reclusione per gli effetti della prescrizione. «Paura di finire in cella? Nemmeno un po’. Se però mi fermo a p…
Condannato a 5 anni e 10 mesi in via definitiva per corruzione, l’ex governatore lombardo Roberto Formigoni - processato per il crac delle fondazioni Maugeri e San Raffaele - andrà in carcere.
L’ex governatore lombardo Roberto Formigoni nel processo sul cosiddetto ’caso Guarischì, che si aprirà il prossimo 15 gennaio in Tribunale a Milano, dovrà rispondere, oltre che di corruzione, anche del reato di turbativa d’asta.
La sentenza della decima sezione penale del Tribunale di Milano è sicuramente severa anche se l’ accusa più grave, l’ associazione a delinquere, non vi compare. Però sei anni di reclusione, la confisca di sei milioni di euro, l’ interdizione dai pubblici uffici per Roberto Formigoni costituiscono di sicuro una svolta. Naturalmente l’ ex presidente della Regione Lombardia farà ricorso, come hanno …
L’ex Governatore della Lombardia e senatore di Ncd Roberto Formigoni è stato condannato a Milano a 6 anni di carcere.
Il gip del Tribunale di Bergamo ha archiviato le accuse a carico dell’ex presidente della Lombardia Roberto Formigoni e dell’ex assessore all’Ambiente Marcello Raimondi per il caso della discarica di amianto a Cappella Cantone, nel Cremonese.
«La posizione della Lega, che ritiene l’arresto di Mario Mantovani un attacco politico? Mi viene da sorridere. Dico storia magistra vitae sentendo le dichiarazioni degli amici della Lega. Tre anni fa non la pensavano così».
L’ex governatore twitta sull’ex ministro delle Finanze greco, scoprendo affinità nel look.
Passa da corruzione a «concussione per induzione» l’accusa. Secondo il nuovo capo d’accusa Pierluca Locatelli diventa così «vittima» del reato e non più corruttore. «La riformulazione dell’imputazione è ridicola» ha commentato il legale di Formigoni.
Il Gup Vincenzo Tutinelli ha chiesto alla Procura di Milano di riformulare le accuse nei confronti di Roberto Formigoni in merito alla presunta corruzione dei vertici della Compagnia delle Opere di Bergamo. La Procura ha tempo fino al 26 settembre.