Italcementi cambia nome: diventa Heidelberg Materials
L’ex cementificio bergamasco continua la sua trasformazione dopo essere stato acquisito dal gruppo tedesco nel 2016. «Cambiamo marcia, obbiettivo decarbonizzazione».
L’ex cementificio bergamasco continua la sua trasformazione dopo essere stato acquisito dal gruppo tedesco nel 2016. «Cambiamo marcia, obbiettivo decarbonizzazione».
IL TRASFERIMENTO. Il 9 novembre saranno presentati gli uffici di Peschiera Borromeo. A gennaio l’attuale a.d. Callieri entrerà nel board di Heidelberg. Al suo posto Gallini.
(ANSA) - ROMA, 16 FEB - Corepla, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, e Federbeton, la federazione che all'interno di Confindustria rappresenta i produttori di cemento e calcestruzzo, hanno firmato un …
Stezzano. In via di acquisizione l’edificio progettato da Richard Meier: 23 mila metri quadrati ed elevate caratteristiche di sostenibilità con pannelli fotovoltaici, solari e un impianto geotermico. Per la controllata Heidelberg nuovi uffici direzionali nel Milanese e nuovo brand entro il 2023: resta a Bergamo in via Divisione Tridentina una parte consistente della struttura amministrativa, men…
Caro bollette. L’iniziativa coinvolge circa 1.700 dipendenti: sarà erogato con la tredicesima mensilità.
(ANSA) - ROMA, 11 OTT - Ammontano a quasi 160 milioni di euro gli investimenti in tecnologie per la sostenibilità e la sicurezza e a circa 370.000 tonnellate le emissioni di CO2 evitate dall'industria del cemento e del calcestruzzo nel …
Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha scritto nelle scorse ore all’amministratore delegato di Italcementi Roberto Callieri per esprimere tutta la preoccupazione dell’amministrazione cittadina sulla decisione del Gruppo Heidelberg-Italcementi di trasferire in Germania le attività di ricerca attualmente localizzate al Kilometro Rosso di Bergamo.