La scuola a settembre? «Servono impianti di ventilazione»
L’ingegnere Pauletti si rivolge al Ministero in vista della ripresa. «L’impianto permette il ricambio dell’aria e abbassa la carica infettante».
L’ingegnere Pauletti si rivolge al Ministero in vista della ripresa. «L’impianto permette il ricambio dell’aria e abbassa la carica infettante».
Dai modelli base, quello chirurgico, a quelli che proteggono di più. I consigli su come indossarli.
A San Pellegrino e a San Giovanni l’aumento più consistente. In venti giorni in Bergamasca ha perso la vita l’1,45 per cento degli over 65.
Il professor Roberto Burioni commenta i dati sui decessi raccolti grazie a l’indagine del nostro giornale: «Numeri impressionanti che confermano l’esigenza di introdurre l'isolamento nei momenti iniziali dell’epidemia».
L’epidemia analizzata dall’Imperial College. «Le misure restrittive funzionano e devono continuare».
«Al momento l’unico test che serve nella lotta al coronavirus è quello che si fa cercando il genoma virale nei secreti respiratori, mentre quello che cerca gli anticorpi potrà essere utile più avanti per capire, ad esempio, se una persona guarita può reinfettarsi o se invece rimane immune come per il morbillo». Lo afferma il virologo Roberto Burioni commentando le diverse notizie su nuovi test em…
Napoleone diceva che ci sono due modi per far muovere gli uomini: l’interesse e la paura. E nelle vicende legate al coronavirus cinese, purtroppo, ci sono entrambi, per giunta a livello planetario. Solo così è possibile giustificare (non condividere) l’incontenibile psicosi scatenatasi in tutto il mondo attorno a questo virus poco conosciuto, ma presente ormai in una ventina di Paesi.
Il noto virologo Roberto Burioni: «È presto per dire cosa stia accadendo in Bergamasca, i cittadini devono seguire le indicazioni della sanità pubblica. Il vaccino contro il meningococco di tipo C è molto sicuro ed efficace, non presenta alcun problema».
I malati sono quasi il doppio di tutto il 2018. La più colpita è la fascia d’età tra i 25 e i 30 anni. Burioni: «Le ondate quando non c’è copertura vaccinale».
Contrordine compagni grillini. L’antivaccinismo non è più nei programmi dei 5 Stelle. Evviva, verrebbe da dire. Il fondatore e tuttora garante del Movimento, Beppe Grillo, accusato di sostenere posizioni antiscientifiche sui vaccini (soprattutto nel corso dei suoi show), firma «Il Patto per la scienza» promosso dal virologo Roberto Burioni , diventato uno dei principali protagonisti della campagn…