Addio allo chef Roberto Benussi presidente dei cuochi bergamaschi
Da 50 anni alla guida de «La Bussola» che ha fatto la storia della cucina della Valle Seriana.
Da 50 anni alla guida de «La Bussola» che ha fatto la storia della cucina della Valle Seriana.
Lo chef dell’hotel «La Bussola» si è aggiudicato l’importante riconoscimento. È alla guida dell’associazione bergamasca
Si è svolto ad Annone di Brianza, in provincia di Lecco, negli accoglienti locali del ristorante “Antico Borgo della Madonnina”, circondato da ampio parco, il raduno annuale della Unione Regionale Cuochi Lombardia, alla quale aderisce l’Associazione Cuochi Bergamaschi guidata da Roberto Benussi.
All’istituto alberghiero di Clusone si è tenuta una interessante cena organizzata dalla Associazione Cuochi Bergamo. Lo chef Renato Imberti, con una coinvolgente ed affascinante lezione, durante la cena ha spiegato come cucinare le erbe del sottobosco, i licheni e i fiori spontanei.
Come ogni anno, per “Il Natale del cuoco” si è svolta la cena organizzata dall’Associazione Cuochi Bergamaschi. La location scelta è stata quest’anno il Bobadilla di Dalmine, dove premiatissimo chef è Francesco Gotti con il suo staff.
Venti cuochi professionisti provenienti da tutta la Lombardia hanno preso parte al concorso a caldo intitolato alla memoria di Fiorenzo Baroni, indimenticabile fondatore e primo presidente della Associazione Cuochi Bergamo.