Sci, Gut-Behrami vince e tallona Shiffrin, Goggia si piazza al quinto posto
PLAN DE CORONES. Seconda manche in rimonta per la bergamasca, sesta la Brignone.
PLAN DE CORONES. Seconda manche in rimonta per la bergamasca, sesta la Brignone.
SCI ALPINO. La sciatrice svizzera domenica 14 gennaio ha vinto il secondo Super-G di Altenmarkt-Zauchensee. La bergamasca Sofia Goggia ha terminato in ottava posizione. Top fra le azzurre oggi Roberta Melesi: con il sesto posto centra il miglior risultato in carriera.
SCI. Mikaela Shiffrin ha vinto il gigante di Lienz, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La bergamasca Sofia Goggia è ottava.
IN CANADA. Una Federica Brignone infinita, coraggiosa e perfetta ha vinto in 2’11”95 anche il secondo gigante di Coppa del Mondo a Mont Trembland. Per lei è la vittoria n.23 in carriera, che ne fa l’azzurra più vincente di sempre. La bergamasca Sofia Goggia si ferma al decimo posto.
SCI ALPINO. Tre settimane dopo il debutto a Soelden, sabato 25 novembre Sofia Goggia torna in pista nel gigante di Killington, negli Stati Uniti. L’obiettivo è fare meglio del 16° posto ottenuto in Austria.
SCI. C’era attesa per Sofia Goggia, che da questa stagione dovrebbe misurarsi più spesso fra le porte larghe. Partita col pettorale numero 32, è costretta a fermarsi per la presenza in pista di un addetto alle porte e al secondo tentativo riesce a centrare la 16esima posizione.
Coppa del Mondo. La Bergamasca è uscita a poche porte dal traguardo, aveva fatto registrare il miglior intermedio. Ennesimo podio delle azzurre con Elena Curtoni, seconda a un solo centesimo dalla vittoria.
Sci alpino.Doppietta azzurra in Coppa del mondo: terza la svizzera Corinne Suter. Sofia ricoverata a Milano: sarà operata subito.
Sci alpino I giovani bergamaschi Ilaria Ghisalberti e Filippo Della Vite si piazzano nei primi dieci ai Campionati italiani di sci alpino: la 21enne di Zogno è sesta in superG e quinta in combinata, il 20enne di Ponteranica nono in gigante.
La sciatrice bergamasca ha stampato il miglior tempo in entrambe le cronometrate di giovedì e di venerdì. Sabato 22 gennaio la libera sulla pista che già in passato le regalò soddisfazioni: diretta tv su Raisport ed Eurosport dalle 11,30.
Sofia Goggia è stata nettamente la più veloce nella prima prova cronometrata della discesa femminile in Val d’Isere, in programma sabato 18 dicembre.
La sola italiana a tagliare il traguardo in entrambe le manche è Sofia Goggia che alla prima uscita della stagione chiude al 16° posto con un distacco di 2”63 dalla vetta.