Città Alta, si recupera la terrazza del Museo delle Storie: collegherà il parking
IL CANTIERE. L’affaccio del convento di San Francesco sarà aperto al pubblico per fine 2025 o inizio 2026. Dal Comune 900mila euro. Frigeni: valore incredibile.
IL CANTIERE. L’affaccio del convento di San Francesco sarà aperto al pubblico per fine 2025 o inizio 2026. Dal Comune 900mila euro. Frigeni: valore incredibile.
EVENTO. Inaugurato a Porta Sant’Agostino il Museo che racconta le origini della fortificazione della città. La sindaca Carvevali: è l’approdo di un lungo lavoro. La direttrice Frigeni: un luogo speciale, fatto di multimedialità e del panorama.
IL 15 AGOSTO . Per chi resta in città e per i molti visitatori, tante le opportunità per una «full immersion» di cultura: un ricco ventaglio di proposte, dal «Caffi» all’Archeologico. Continua il trend positovo del Museo delle Storie.
Un progetto pluriennale che vede protagoniste le Mura di Bergamo tra visite guidate, conferenze, una pubblicazione, una mostra, e dal 2024 un vero e proprio museo. Con Roberta Frigeni, direttrice del Museo delle storie di Bergamo, abbiamo approfondito «PanoramaMura»
IL CONCORSO. «Immagina». Si intitola così, semplicemente, il nuovo Torneo Letterario organizzato dal portale 7parole.it in collaborazione con il Museo delle Storie di Bergamo.
IL DOCUMENTO. Bergamo dovrà produrre un’analisi dei flussi turistici e della mobilità in centro storico, nell’ambito del sito sulle opere di difesa veneziane. I must: «Fare rete e accrescere la partecipazione della comunità».
DENTRO LE MURA. Il camminamento attende il via libera della Soprintendenza. Previsti lavori interni per mettere in sicurezza l’accesso. Aprirà durante i fine settimana.