Grandi anziani in crescita. Oltre 36mila gli over 85, più del doppio in 20 anni
IL FENOMENO. I dati Istat: da 14.816 a 36.798. E i centenari da 105 a 281. La geriatra Caldara («Papa Giovanni»): «Rilevante la richiesta di assistenza».
IL FENOMENO. I dati Istat: da 14.816 a 36.798. E i centenari da 105 a 281. La geriatra Caldara («Papa Giovanni»): «Rilevante la richiesta di assistenza».
IL PROGETTO. In cinque mesi già consegnati tremila prodotti delle box solidali. E il programma guidato di reinserimento professionale si è allargato anche alla provincia di Bergamo.
PER L’ESTATE. L’Ordine dei veterinari e l’Ats lanciano #ionontiabbandono in vista dell’estate: manifesti in città e coinvolgimento social.
L’INIZIATIVA. Una cinquantina di personaggi famosi sostengono la campagna voluta dall’ordine dei medici veterinari contro l’abbandono degli animali domestici. Tutti possono partecipare facendo una fotografia del proprio animale domestico e postandola sui social con il tag #ionontiabbandono.
La ricerca I risultati dell’indagine promossa dall’Ordine dei medici veterinari di Bergamo sui 550 iscritti.
Appello del sindaco di Bergamo. Giovedì 2 aprile troppa gente in giro. «Non si deve abbassare la guardia, un ondata di ritorno del virus sarebbe terribile». Una cittadina pubblica la foto di via Locatelli la scorsa settimana vuota e oggi con tutti i parcheggi con strisce blu occupate. Foto.
E venne il tempo in cui Milano fece pubblicità a Bergamo. I gestori della Bergamo Card hanno siglato un accordo con Milano Card che ha dato vita all’iniziativa «Milano Card + Bergamo Welcome Kit» in vista di Expo 2015. Si trova anche negli aeroporti milanesi e in Centrale.
Ha solo tre anni di vita, ma è già una realtà importante per i turisti italiani e stranieri. È la Bergamo Card, lo strumento nato per valorizzare i musei, i trasporti e i negozi bergamaschi, attraverso una promozione vantaggiosa per i visitatori.