Rita Pelusio, clown fragile dall’«umanità comica»
L’INTERVISTA. Abbiamo intervistato l’attrice milanese ospite di Teatro Erbamil, e ci siamo fatti spiegare che cosa intende per «umanità comica».
L’INTERVISTA. Abbiamo intervistato l’attrice milanese ospite di Teatro Erbamil, e ci siamo fatti spiegare che cosa intende per «umanità comica».
IL DEBUTTO. Il 16 novembre la compagnia con sede a Ponteranica inaugura la nuova stagione che tra gli altri vede in cartellone Rita Pelusio, Swewa Schenider, Annagaia Marchioro, Giorgia Goldini.
All’interno della rassegna di eventi culturali «C’è un tempo da scoprire», il Teatro Civico di Dalmine ospiterà sabato 20 gennaio alle 21 il divertente spettacolo con la regia di Marco Rampoldi. Tra gli attori in scena Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio e Max Pisu
LO SPETTACOLO. Un teatro-canzone molto particolare che parte da una domanda: cosa direbbero i topi (gli ultimi della società) delle nostre città? E che cosa canterebbero? In scena sabato 13 gennaio.
IL FESTIVAL. Nel cartellone della quarta edizione della rassegna sette spettacoli in sette comuni diversi: Albano Sant’Alessandro, Bolgare, Chiuduno, Costa di Mezzate, Pedrengo, Scanzorosciate e Seriate.
La lettura torna al Centro (letteralmente!) con la nuova edizione della «Fiera dei Librai». Più di cinquanta incontri con gli autori, laboratori e un grande spazio espositivo. Sabato sera, L’Eco café vi aspetta al «Festival del porcel» di Torre Boldone, in Val Seriana c’è il «Rally delle Prealpi Orobiche», mentre domenica a Casazza va in scena «Giovinette», storia delle calciatrici che sfidarono …
Domenica 23 aprile alle 21 nella Sala della Comunità di Casazza va in scena la storia della prima squadra di calcio femminile in Italia. Uno spettacolo teatrale dinamico e pieno di colpi di scena, che parla di sport, emancipazione e adolescenza, con commozione e divertimento
Tic Tac. Il nuovo spettacolo di Laura Curino, interpretato da Rita Pelusio in anteprima sul palco di Ponteranica per la stagione di Erbamil.