Le melodie di Morricone e l’Ave Maria: torna il concerto di Capodanno
PROLOCO BERGAMO. L’evento gratuito (con iscrizione obbligatoria) il primo gennaio alle 21 nella chiesa di San Bartolomeo. Si raccolgono donazioni per PHB Polisportiva disabili.
PROLOCO BERGAMO. L’evento gratuito (con iscrizione obbligatoria) il primo gennaio alle 21 nella chiesa di San Bartolomeo. Si raccolgono donazioni per PHB Polisportiva disabili.
MUSICA. La seconda puntata domenicale di Chiamamifaro ad «Amici», il talent show di Canale 5 condotto da Maria de Filippi, si è conclusa con l’artista bergamasca al terzo posto della classifica cantanti.
Vittorio Matteucci è un vocalist, attore, cantante di alto livello nazionale, è stato la voce nei cartoni «Wish» e «Mulan» della Disney, ha interpretato Frollo nel musical «Notre Dame de Paris» e molto altro ancora. Insieme alla compagnia La Gilda delle Arti, l’artista torna a Bergamo sabato 13 e domenica 14 aprile per incontrare nuovi talenti e gli appassionati di canto e recitazione
SANREMO. A Viva Rai2!, omaggi a Tenco e Morricone, cori lirici e orchestre.
SCENARIO. Il 30% delle realtà lombarde ha più difficoltà ad ottenere prestiti non solo per l’aumento dei tassi ma per i paletti più rigidi legati ai rischi di insolvenza.
L’intervista Il cantante il 23 luglio in concerto in Fiera: «Ogni volta che salgo sul palcoscenico è come se fosse l’ultima volta: devo andare a fondo del mio sentire».
A modo suo Nato in Vietnam, profondamente influenzato dai cantautori francesi di maggior classe, ha sempre seguito la sua strada personale: quando in Italia furoreggiava il cantautorato politico lui rispondeva da esperto dei sentimenti e delle melodie, cantando «Margherita».
Il concerto Il cantautore predilige la semplicità della canzone. In scena sabato 20 luglio in Fiera solo con l’orchestra Niente mega show ed effetti speciali.
L’appuntamento Torna in italia uno dei grandi protagonisti della canzone italiana, autore di brani stupendi, che sono diventati colonna sonora delle nostre vite: Riccardo Cocciante. A Bergamo a luglio.
C’è anche quella del bergamasco Giuseppe Maggioni, di Brembate Sopra, fra le voci che hanno superato la prima «Battle» a «The voice of Italy», la trasmissione andata in onda mercoledì 16 aprile in prima serata su Rai 2.