Benemerenze provinciali, entro il 30 novembre le candidature
IL RICONOSCIMENTO. Sei le categorie di assegnazione: coesione sociale, sostenibilità, giovani, sport e cultura, territorio e mondo del lavoro.
IL RICONOSCIMENTO. Sei le categorie di assegnazione: coesione sociale, sostenibilità, giovani, sport e cultura, territorio e mondo del lavoro.
Anche per il 2022 la Provincia procederà all’assegnazione delle benemerenze provinciali intitolate a Renato Stilliti, un riconoscimento istituito dalla Provincia in memoria dell’ex dirigente scomparso nel 2015.
Mercoledì 21 luglio alle ore 17, nel cortile del Palazzo della Provincia di via Tasso 8, si terrà la cerimonia di consegna delle Benemerenze provinciali «Renato Stilliti» per l’anno 2021 da parte del presidente Gianfranco Gafforelli e del Consiglio provinciale.
La litoranea del lago d’Iseo è stata riaperta nel tardo pomeriggio di venerdì 5 aprile dopo che la pioggia abbondante aveva causato la caduta di un grosso masso a Riva di Solto.
Saranno celebrati a Redona i funerali del dirigente del settore strade della Provincia, morto dopo una lunga malattia.
A distanza di oltre 50 anni - la questione si era posta già negli anni ’60 - forse si avvia a soluzione la realizzazione della cosiddetta variante di Cisano, che prevede la deviazione dell’intenso traffico giornaliero sull’ex Briantea verso la zona più a valle.
Inizieranno a giorni i lavori per la ricostruzione del cavalcavia che collega Gazzaniga con Cene. Il ponte era stato demolito, nel giro di poche ore, nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 giugno, a seguito di un incidente .
Da martedì mattina, anche la seconda galleria della variante di Zogno sarà interamente scavata. L’annuncio arriva dall’Itinera, l’impresa che dall’estate 2012 sta realizzando la strada che dovrà bypassare il centro storico del capoluogo brembano.
Crepe nelle pareti, pavimenti con piastrelle rialzate, distacchi tra pilastri di sostegno e muri, persino una sorgente che sarebbe stata prosciugata. Queste le conseguenze che il cantiere della variante di Zogno avrebbe provocato ad alcune abitazioni .