Piano pandemico, imputazione coatta per Ranieri Guerra e tre ex dirigenti del Ministero della Salute
L’INDAGINE. È quanto ha disposto il gip di Roma per rifiuto d’atti d’ufficio.
L’INDAGINE. È quanto ha disposto il gip di Roma per rifiuto d’atti d’ufficio.
«Ho ricevuto pressioni da parte del direttore aggiunto Guerra in relazione ad alcuni punti» del rapporto ha scritto il ricercatore Francesco Zambon.
È in corso nella mattinata di giovedì 5 novembre l’interrogatorio di Ranieri Guerra, vice direttore generale dell’Oms, nell’ambito dell’inchiesta sulla pandemia di Covid aperta dalla Procura di Bergamo.
Per l’ Austria il turismo vale come per l’ Italia: il 15% del Pil. La Germania è il cliente preferito e questo spiega l’ accordo con Berlino di riaprire le frontiere. Contatti in tal senso sono in corso con la Svizzera e con tutti i Paesi verso est tranne che a sud. L’ Italia è percepita ancora in difficoltà. I camion dell’ esercito per i defunti di Bergamo rimangono nell’ immaginario collettivo …
I dato della Protezione Civile aggiornati al 15 aprile.
Parte, dalla capitale Usa, la «sfida globale» alle malattie infettive: il progetto - a cui aderiscono 26 Paesi e organizzazioni internazionali tra cui l’Italia - è al centro dell’incontro in corso oggi al ministero della Sanità americano a Washington.