Il vento beffa Sofia, ancora terzo posto a Cortina - Foto
SCI. Sofia Goggia terza anche nella discesa n.2 di Cortina e Guglielmo Bosca 2/o nel superG di Garmisch: nello sci è sempre un’Italia da podio.
SCI. Sofia Goggia terza anche nella discesa n.2 di Cortina e Guglielmo Bosca 2/o nel superG di Garmisch: nello sci è sempre un’Italia da podio.
Sci. Nelle finali di Soldeu la 31enne svizzera centra la 37esima vittoria in Coppa del Mondo e supera Curtoni nella classifica di specialità. Settimo posto per la bergamasca Sofia Goggia, subito davanti a Marta Bassino. Nel maschile vince lo svizzero Odermatt, ottavo il bergamasco Mattia Casse.
Mondiali di sci. Federica Brignone ha regalato all’Italia la prima medaglia iridata nella combinata femminile. La campionessa bergamasca Sofia Goggia non ha partecipato alla decisiva manche di slalom, dal momento che ha deciso di usare la prova del SuperG come test e allenamento in vista della gara in questa disciplina di mercoledì 8 febbraio.
Sci. La campionessa bergamasca comanda nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa libera femminile a St. Moritz.
Coppa del mondo di sci La bergamasca a +1,47’’ da Ester Ledecka. Goggia, quando a mancano due discese alla fine della stagione, resta salda in testa alla classifica di disciplina.
La sciatrice bergamasca ha stampato il miglior tempo in entrambe le cronometrate di giovedì e di venerdì. Sabato 22 gennaio la libera sulla pista che già in passato le regalò soddisfazioni: diretta tv su Raisport ed Eurosport dalle 11,30.
Coppa del Mondo: la francese Tessa Worley - 32 anni, due titoli mondiali e 15/o successo in coppa - ha vinto con il tempo di 2.03.86 lo slalom gigante di coppa del mondo femminile a Lienz. Seconda con un distacco di 30 centesimi la slovacca Petra Vlhova e terza la svedese Sara Hector, a 40 centesimi. L’azzurra Federica Brignone con una eccellente seconda manche ha chiuso quarta (2.04.52) dopo ess…