Vince Tempera: «A Sanremo non si punti soltanto sui giovani» - Video
MUSICA. Il maestro a Treviglio per le prove del suo spettacolo: «Brani come Ufo Robot sono nel cuore di chi oggi ha 40/50 anni». Ecco l’intervista.
MUSICA. Il maestro a Treviglio per le prove del suo spettacolo: «Brani come Ufo Robot sono nel cuore di chi oggi ha 40/50 anni». Ecco l’intervista.
LA KERMESSE. Da mercoledì 22 maggio a sabato 25, nell’area feste, quattro serate di concerti a ingresso gratuito. Venerdì arrivano gli Africa Unite, sabato Vegas Jones.
Edito da La Nave di Teseo, «Cinema Speculation» è il primo libro-saggio di Quentin Tarantino dopo due romanzi. Un percorso ad alto tasso di divagazione tra «i film della vita» del regista più cinefilo in circolazione. Giovedì 6 aprile alle 21 la presentazione con l’autore al Teatro Grande di Brescia, venerdì 7 alle 18 il firmacopie alla Mondadori di Piazza Duomo, Milano
L’evento. Quentin Tarantino, leggendario regista americano, presenterà il 6 aprile, al Teatro Grande di Brescia, «Cinema Speculation», in occasione di «Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura».
Il sequel Tra Castro e Predore le riprese del film con Charlize Theron, Luca Marinelli e Uma Thurman. I cambi alla viabilità.
È possibile evolvere la propria poetica, riflettere sulla settima arte e dichiararne tutto l’amore incondizionato in un solo film? Sì, se l’autore della pellicola è il regista di “Pulp fiction”
Il filosofo e politico Massimo Cacciari arriva alla Fiera dei Librai di Bergamo. Massimo Cacciari presenta il libro «La mente inquieta. Saggio sull’Umanesimo» (Einaudi, 2019). Predomina ancora una visione del periodo dell’Umanesimo che ne esalta, da un lato, i valori …
Elisa torna intima e sincera, spiazzante e poetica, con «Diari aperti», il nuovo album uscito ottobre scorso per «Island Records». Undici tracce, tutte in italiano, che sono anche undici fotogrammi della sua vita, racconti e ricordi ripresi e rivestiti di …
Ultimo lavoro del regista statunitense Noah Baumbach, «Frances Ha» è stato definito da Quentin Tarantino «uno dei migliori film degli ultimi anni»: viene proiettato da Lab 80, in anteprima all’Auditorium di piazza Libertà, da giovedì 25 a domenica 28 settembre, alle 21.
Giulio Questi, regista, sceneggiatore e attore bergamasco, sarà ospite di Lab 80 film e Isrec (Istituto bergamasco per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea), all’Auditorium di Piazza Libertà, giovedì 24 aprile alle 21