Truffa dei siti pedofili. «Contattato mesi fa: uno spavento ma non ci sono cascato»
GANDELLINO. Saputo dell’imprenditore che ha sborsato 117mila euro, Gandelli ha rispolverato una mail del 2023. «Nomi altisonanti e stemmi, ma non ci sono cascato».
GANDELLINO. Saputo dell’imprenditore che ha sborsato 117mila euro, Gandelli ha rispolverato una mail del 2023. «Nomi altisonanti e stemmi, ma non ci sono cascato».
Ora che a furor di popolo è stato investito candidato premier e (quasi) capo di un partito, il presidente del Senato Piero Grasso dovrà impiegare il doppio della fatica per dimostrare la propria imparzialità. Tanto cosciente del conflitto di interessi in cui si è messo da tacerne rigorosamente con chiunque, Grasso sa che non solo deve affrontare i sospetti e le critiche del Pd che da lui si sente…
Giornata storica ed emozionante per il Coro Idica (Coro Italiano Di Canto Alpini) di Clusone in Vaticano e a Roma durante la speciale tournée organizzata per celebrare il 60° di fondazione.
La forzatura (e l’azzardo) di Matteo Renzi che ha imposto a tutti – al presidente del Senato Grasso, alla maggioranza, alla opposizione, al suo stesso partito – il passaggio diretto all’aula di Palazzo Madama della riforma costituzionale saltando l’esame in Commissione, sembra dunque che poggi su qualche certezza del presidente del Consiglio.
Bambini e ragazzi sempre meno numerosi e sempre più a rischio povertà a causa della crisi economica e della denatalità, al punto che ormai domina il modello del figlio unico. Ma questi sparuti esemplari dell’Italia che verrà sono sempre più connessi alla Rete e più fiduciosi degli adulti rispetto alle istituzioni e alla politica.
Roberto Maroni ha scritto una nuova lettera ai prefetti della Lombardia, in cui chiede di consentire alle Asl di verificare le condizioni sanitarie nelle strutture che dovranno accogliere i migranti. Lo ha detto lo stesso presidente della Lombardia, sentito dal Comitato Schengen. Il presidente del Senato Pietro Grasso commenta: non facciamo terrorismo psicologico.
Sono ripresi, nella mattinata di venerdì 1° agosto, i lavori dell'Assemblea del Senato sul ddl riforme. Il presidente Pietro Grasso, introducendo la seduta, ha rivolto il suo saluto alla senatrice Laura Bianconi, rimasta lievemente ferita. Malore per il leghista Consiglio.
A Roma domenica nelle delegazioni ufficiali non è mancato chi è uscito dalle direttive protocollari. Come l’intraprendente moglie del ministro dei Trasporti dell’India Oscar Fernadef a cui si è inceppata la macchina fotografica.
Dalle dichiarazioni dei redditi del 2012, il Cav regista un crollo di 30 milioni di euro, scendendo a quota 4,5. Bombassei ha dichiarato per il 2012 un reddito lordo di 845.813 euro, Fontana 137 mila, Sanga 104.263 e Martina 102.283 euro.
Una condanna pronunciata con voce quasi sommessa ma che ha rinnovato il grido di Giovanni Paolo II del ’93 nella Valle dei Templi, ad Agrigento. «Per favore cambiate vita, convertitevi, fermatevi di fare il male!», ha detto papa Francesco.