È morta Gina Lollobrigida, grande protagonista del cinema italiano
Il lutto. Era ricoverata da tempo in una clinica di Roma. È stata diretta da registi di fama mondiale come De Sica, Monicelli, Germi.
Il lutto. Era ricoverata da tempo in una clinica di Roma. È stata diretta da registi di fama mondiale come De Sica, Monicelli, Germi.
C’è da vergognarsi di essere uomini nel leggere i dati offerti dall’Istat in occasione della Giornata mondiale contro la violenza di genere. Sono numeri sconvolgenti: quasi sette milioni di donne italiane dai 16 ai 70 anni hanno subito almeno una volta nella vita una forma di violenza (20,2 per cento fisica, 21 per cento sessuale con casi, nel 5,4 per cento, di aggressioni sessuali gravi, come st…
Giulio Questi, regista, sceneggiatore e attore bergamasco, sarà ospite di Lab 80 film e Isrec (Istituto bergamasco per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea), all’Auditorium di Piazza Libertà, giovedì 24 aprile alle 21
«La grande bellezza» di Paolo Sorrentino entra nelle nomination come miglior film straniero. L’Italia torna a sperare, dopo La vita è bella di Roberto Benigni che vinse nel 1997. La premiazione il 2 marzo a Los Angeles.
Arnoldo Foà è scomparso sabato 11 gennaio, intorno alle 17,30, al San Filippo Neri di Roma dopo un’improvvisa crisi respiratoria. L’artista avrebbe compiuto 98 anni il prossimo 24 gennaio. Addio alla «voce» del teatro italiano.