Meteore/2 La storia di Nica: dall’Atalanta a mille squadre, giocando quasi mai (ma mostrando un cuore d’oro)
L’approfondimento di Massimiliano Bogni
L’approfondimento di Massimiliano Bogni
Il racconto di Massimiliano Bogni
Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’esterno destro friulano è approdato a Bergamo dopo che Udinese ed Atalanta hanno trovato l’accordo sulla cifra che i nerazzurri (9 milioni di euro più 1 di bonus) dovranno versare nelle casse dei …
Come nell’approfondimento dello scorso anno, anche in questa occasione si ritiene che la “stabilità” della società sia un tassello fondamentale del puzzle che spiega successi e insuccessi di un club. Se l’anno scorso l’Atalanta poteva però considerarsi una delle p…
I l risultato conta relativamente, per la partita che è stata. Ma bene, alla fine, anche il risultato, anche così rotondo, che restituisce all’Atalanta la sua dimensione, e anche mentalmente la riallaccia alla sua realtà dopo la sosta natalizia, dopo …
L’ex direttore generale nerazzurro in un’intervista rilasciata alla Rai che il giocatore sarebbe venuto a Bergamo per quattro milioni, ma poi ci furono gli arresti di Doni e Masiello.
L’ex direttore generale legge il futuro: «L’Atalanta può tornare in Europa: Zapata in doppia cifra, ok Palomino e Mancini».
Ha preso German Denis e Maxi Moralez, decisivi (79 reti) per 4 salvezze di fila in A. Dal -6 è stata un’impresa. Ma pure Facundo Parra, Contini e Matheu, errori gravi per un d.g. da 33 mila euro al mese, 400 mila netti all’anno.
Il dg dimissionario dell’Atalanta: «C’erano dei segnali già verso la fine dello scorso campionato». E ringrazia tutti. Ma non Sartori.
L’annuncio sul sito della società nerazzurro: risolto consensualmente il contratto.
Il dg dell’Atalanta: «Solidarietà a Colantuono, fino a prova contraria va ritenuto innocente».
Impennata di ascolti durante l’intervento telefonico di Pierpaolo Marino, lunedì sera, a «Tutto Atalanta», su Bergamo Tv
Si parlerà di calcio mercato ma non solo nella puntata di lunedì 15 giugno, di «TuttoAtalanta» in onda su Bergamo Tv dalle 20,45 alle 22,30.
Diedero la disponibilità per risarcire, purché l’Atalanta rimettesse la querela per l’assalto a Zingonia. Assolti, faranno servizio lo stesso.
«Il mio futuro? Ho un contratti di due anni con l’Atalanta per cui resterò qui». Pierpaolo Marino, direttore generale degli orobici, ai microfoni di «Radio Crc», nel corso di «Si gonfia la rete», assicura di non volersi muovere da Bergamo.
«Abbiamo deciso di rimettere la querela il 18 marzo scorso, dopo aver ricevuto una lettera di pentimento da parte dei quaranta tifosi imputati per essere entrati a Zingonia il 4 maggio 2010».
«Reja lo conosco da 35 anni, è molto più di un aggiustatore, farà spettacolo a Bergamo. Donadoni a luglio? Una follia. Ci salviamo con tre vittorie e poi costruiamo il futuro. Io? Vorrei essere il direttore dell’Atalanta nello stadio rifatto da Percassi».
«Nel calcio bisogna sapere accettare i risultati e bisogna sapere che le critiche quando sono violente ed esasperate non fanno bene al calcio e a qualunque componente».