Commercio, ancora «valzer» di negozi: il 2024 porta nuove aperture
BERGAMO. In via Camozzi cessa l’attività «G di Giochi» e debutta il food asiatico. Boccaleone, market al posto dell’alimentari. In Città Alta nasce «Forno Mimmo».
BERGAMO. In via Camozzi cessa l’attività «G di Giochi» e debutta il food asiatico. Boccaleone, market al posto dell’alimentari. In Città Alta nasce «Forno Mimmo».
Lutto nella ristorazione Si è spento martedì 14 giugno, dopo lunga malattia, all’età di 76 anni. Nella sua carriera conquistò anche una stella Michelin.
Dopo la chiusura dell’era Cornaro a gennaio 2019, lo storico locale di Piazza Vecchia «torna» con lo stesso gruppo che gestisce la California Bakery.
Da Clusone agli States, il passo è stato breve per Christian Fantoni, chef bergamasco classe 1973 che ha registrato un enorme successo oltreoceano. Una storia veramente originale quella di Christian che, una volta concluse le scuole medie, era intenzionato a diventare poliziotto.
Ubi Banca, proprietaria del locale, cerca il nuovo conduttore. Entro marzo la short list dei candidati. In affitto per 140 mila euro annui.
Il presidente della casa di moda aveva già fatto una proposta a Ubi Banca 4 anni fa: «Situazione da vagliare, vediamo se ci sono le condizioni».
A due anni dall’inaugurazione cessa l’attività. L’amarezza dello chef: me ne vado a testa alta. Il titolare della società: cambio necessario, lo chiede il mercato.
Sfuma il progetto di rilancio, lo storico ristorante di Piazza Vecchia, in Città Alta, cessa l’attività.
Sarà il ristoratore Pierangelo Cornaro, patron del prestigioso ristorante “Colleoni-Dell’Angelo” che si affaccia su Piazza Vecchia, a Bergamo Alta, a rappresentare la nostra città alla grande manifestazione che si terrà a Parma il 9 settembre in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di fondazione della catena di Ristoranti del Buon Ricordo.