Prof no vax, dieci sospesi: solo uno ogni mille in Bergamasca
Questo il dato dall’introduzione dell’obbligo lo scorso 1° settembre. È lo 0,01 del personale. Graziani: «Vaccino unico strumento contro il virus».
Questo il dato dall’introduzione dell’obbligo lo scorso 1° settembre. È lo 0,01 del personale. Graziani: «Vaccino unico strumento contro il virus».
Dalmine, obiettivo raggiunto dopo l’inizio dei lavori nel 2020 e una spesa di 250mila euro. Il preside: tappa fondamentale. La dirigente provinciale: bisogna amare queste discipline.
Certificazione verde obbligatoria per il personale: controlli snelliti grazie al software del Miur. L’ufficio scolastico: «Sospensioni? Ci sono, ma numericamente insignificanti su un totale di 17 mila addetti».
L’Ufficio scolastico provinciale ha accelerato le assegnazioni. Poche rinunce. Risolto anche il problema dell’algoritmo per i punteggi.
La lettera della dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Bergamo, Patrizia Graziani: «La scuola, che è vita e palestra per il futuro».
Secondo il monitoraggio dell’Ufficio scolastico provinciale è questo il numero dei «casi critici». Graziani: «Buon risultato, anche dal punto di vista organizzativo».
Il prefetto: «L’obiettivo è condiviso: assicurare la ripresa della didattica in presenza al 100%. Ripartiamo per mantenere questa condizione per tutto l’anno scolastico».
Dal primo al tre settembre settantasette giovani aspiranti scienziate e scienziati (studentesse e studenti di quarta e quinta) di sedici istituti secondari di secondo grado, con ventidue docenti accompagnatori, s’incontrano, alcuni in presenza e altri a distanza, per il tradizionale e attesissimo appuntamento della Summer School, la Scuola estiva, che quest’anno s’intitola «Matematica e società: …
Tanti sono in provincia di Bergamo gli operatori del settore pubblico ancora scoperti. Dal 1° settembre l’obbligo del lasciapassare. Graziani: «La decisione è giusta». Critici i sindacati: «Fulmine a ciel sereno».
Grassi, direttore dell’Agenzia per il Tpl: «Così evitiamo agli studenti di stare in giro mezza giornata». Confermato il potenziamento dell’offerta: «Nei primi 6 mesi del 2021 ci è costato 2,6 milioni». Stop agli aumenti.
Coperto l’85% del personale (docenti, bidelli e amministrativi). Sono 34.492 gli studenti che hanno ricevuto almeno la prima dose, 26.165 sono in attesa.
Faccia a faccia tra aziende di trasporto e Ufficio scolastico che chiede di accorciare la fascia oraria di entrata per non penalizzare gli studenti.
Comincia oggi la prova per gli studenti delle quinte superiori: anche quest’anno sarà solo orale. Dopo l’ammissione di «diritto» del 2020, gli istituti sono tornati a selezionare, ma gli esclusi sono pochi.
Il protocollo sottoscritto nei giorni scorsi tra ministero e sindacati ricalca le misure del 2020. Graziani: «Fu un’esperienza positiva, ripartiamo da lì».
Grassi (Agenzia Tpl): «Decisione contro ogni logica, impensabile andare oltre il 75%». Scarfone (Atb): «Si aumenti la capacità dei mezzi almeno all’80%». Salerno (Sab): «Preoccupati».
La dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Bergamo, Patrizia Graziani: «Dovremmo essere tra i soggetti prioritari, ma per il momento non abbiamo notizie». I presidi scrivono a Fontana: «Ritardo inaccettabile».
Ats, pediatri e Ufficio scolastico provinciale hanno presentato le regole su sintomi, test e isolamento.
Dubbi zero: si va avanti al 50% in presenza fino alla fine di febbraio. Poi si vedrà. Dalla riunione del tavolo di coordinamento scuola-trasporto pubblico locale è arrivata un’indicazione chiara e all’insegna della prudenza.