Gafforelli-Suardi al ballottaggio, a Romano si tasta il terreno degli accordi
TRA DUE SETTIMANE. Per il ballottaggio il centrodestra valuta gli apparentamenti con le tre liste del «Polo civico», la concorrente per ora non si sbilancia.
TRA DUE SETTIMANE. Per il ballottaggio il centrodestra valuta gli apparentamenti con le tre liste del «Polo civico», la concorrente per ora non si sbilancia.
Tic Tac, la rubrica settimanale di cultura e spettacolo del Tg di Bergamo Tv (in onda ogni settimana il sabato alle 12.15-12.45-1945 e 23.15 circa) si occupa di Bergamo Film Meeting con l’intervista a Paolo Patelli, che insieme a Giulio …
Sebastian Nicoli - candidato del Pd e della Lista civica Nicoli Sindaco - è il nuovo primo cittadino di Romano di Lombardia: il dato definitivo che arriva dalle 15 sezioni conferma che Sebastian Nicoli è al 51,94% mentre l’avversario Paolo Patelli si ferma al 48,06%.
Ci siamo:Bergamo, Dalmine, Romano di Lombardia, Albino e Seriate si preparano per l’ultima puntata di queste elezioni amministrative. Sulla scheda sono indicati, con i loro simboli, i partiti o i gruppi che sostengono l’aspirante sindaco e che, in caso di elezione, formeranno la sua maggioranza. Diretta del ballottaggio su Bergamo Tv domenica 8 a partire dalle 22.30.
Ultimi giorni di campagna elettorale e sfide decisive per il ballottaggio di domenica. Mercoledì 4 giugno, su Bergamo Tv si potranno seguire i confronti tra i candidati in corsa nei Comuni di Dalmine, Seriate, Romano di Lombardia e Albino. L’ …
A mezzanotte di domenica 1° giugno è scaduto il termine per gli apparentamenti ufficiali in vista del ballottaggio e soltanto a Seriate è stata siglata un’intesa: la lista civica Albatro ha deciso di appoggiare il centrosinistra e Stefania Pellicano.
Tutti al ballottaggio. Come prevedibile alla vigilia, vista l’abbondanza di liste e schieramenti in campo al primo turno, in tutti i Comuni con popolazione sopra i 15 mila abitanti della Bergamasca si passa al secondo turno per scegliere il sindaco.
Sebastiano Nicoli, candidato sindaco della coalizione Nicoli sindaco e Partito democratico, è in testa a Romano di Lombardia con 3526 voti, il 37,09 per cento delle preferenze, e va al ballottaggio con Paolo Patelli (Lega Nord e Forza Italia), che ha ricevuto 2549 voti (26,81%)
In 14 paesi c’è un solo candidato, ma per vincere dovrà raggiungere il quorum. A Dalmine record di liste e candidati: rispettivamente 13 e 8.