La nuova caserma di Clusone, patto rinsaldato con il territorio
IN VIA SANT’ALESSANDRO. Operativa da due mesi nell’ex Comunità montana, offre il doppio degli spazi della vecchia sede. Al lavoro 50 carabinieri per la sicurezza di 160 mila abitanti.
IN VIA SANT’ALESSANDRO. Operativa da due mesi nell’ex Comunità montana, offre il doppio degli spazi della vecchia sede. Al lavoro 50 carabinieri per la sicurezza di 160 mila abitanti.
Lutto per le comunità di Clusone e Premolo: nella notte tra lunedì e martedì è morto Giuseppe Seghezzi, comandante della Polizia locale di Clusone per circa 15 anni fino alla pensione, nel 2017, dopo 35 anni di servizio nella polizia locale. I funerali giovedì.
Il ritiro Le amichevoli in programma sono tre: domenica 10 luglio alle 17 contro la Rappresentativa Val Seriana, mercoledì 13 luglio contro la Rappresentativa Valli Bergamasche, sabato 16 luglio contro il Gambarogno Contone. Antonio Percassi sabato ha fatto visita al Club Amici. Siete a Clusone? Inviateci le vostre foto tramite Instagram.
Quaranta, cinquanta macchine o forse più. Tutte assieme nell’ attesa di servirsi al drive in.
Un uomo è stato denunciato giovedì dalla polizia locale di Clusone per procurato allarme: aveva annunciato sul suo profilo Facebook di essere il primo caso clusonese di coronavirus.
Alle urne Sorisole, Valleve, Clusone, Almè, Gazzaniga, Cividate, Colere, Borgo di Terzo, Oneta, Parzanica e Fuipiano Imagna per un totale di 37.366 abitanti. Oltre ai sindaci, si dovranno eleggere 120 consiglieri comunali
Clusone, patria di diversi calciatori dell’Atalanta, punta a un ritiro da Champions e a convincere i tifosi a rimanere sul territorio senza legarsi solo all’aspetto sportivo, per stare qualche ora in più in Valle anziché incolonnati per rientrare subito a casa.
L’Orologio di Clusone patrimonio dell’Umanità. È la sfida che il Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore lancia per valorizzare una delle bellezze baradelle: proporre la candidatura dell’Orologio Planetario Fanzago alla World Heritage List dell’Unesco, la lista dei siti culturali e naturali che costituiscono il Patrimonio dell’Umanità.
Un giornata di gioia e condivisione nella quale è emerso il grande cuore dei protagonisti di uno storico ed emozionante traguardo per la Città di Clusone: la riapertura, dopo il restauro e l’ampliamento, della scuola dell’infanzia Clara Maffei.
Meno piccole attività commerciali, ma aumentano le superfici dedicate ai negozi: a Clusone il commercio, nonostante la crisi, sembra resistere.
Per la campagna elettorale del sindaco uscente a Clusone giovedì 21 maggio è arrivato il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, giunto ormai a fine serata dopo essere stato a Milano per alcune registrazioni televisive.
Un alpino, uno sportivo, un uomo di cultura, un amministratore pubblico, un grande lavoratore, ma in ogni veste un innamorato della sua Clusone. Sergio Giudici, classe 1938, si è spento nella notte tra venerdì e sabato all’hospice di Vertova, dove era ricoverato da quindici giorni.
Il Parco delle Orobie Bergamasche, con il patrocinio dei Comuni di Clusone e Piazza Brembana, organizza due incontri per discutere e condividere le attività di recupero degli alpeggi secondo quanto previsto dal progetto Arc Orobie- Alpeggi: Risorsa Culturale delle Orobie bergamasche.
Giovedì 16 gennaio nella sede di Ponte Nossa si sono ufficialmente concluse le operazioni di designazione del Consiglio di Amministrazione di Promoserio. Il Gruppo Industry dell’agenzia territoriale seriana ha provveduto ad eleggere Guido Fratta.