Uccise il figlio accoltellandolo, condannato a nove anni e 4 mesi
LA SENTENZA. Delitto di Bottanuco: il 78enne aveva accoltellato il figlio a seguito di una lite.
LA SENTENZA. Delitto di Bottanuco: il 78enne aveva accoltellato il figlio a seguito di una lite.
BOTTANUCO. Delitto Corna, il pm: «Il padre si accanì con una ferocia inaudita». La difesa chiede le attenuanti: delitto in un contesto di enorme sofferenza.
LA STORIA. Consegnava acqua e vino e una ditta di Bariano quando ha capito che quella vita gli stava stretta ed è tornato sui banchi di scuola. Si è iscritto all’università e si è laureato in Scienze della comunicazione. Non ha mai avuto paura di cambiare Paolo Corna, 45 anni, della Bassa bergamasca.
TRAGEDIA FAMILIARE. Davanti al gip il 77enne arrestato per l’omicidio del figlio di 54 anni ha spiegato di aver impugnato il coltello per spaventarlo. È scosso, per precauzione è all’ospedale Papa Giovanni. Negati i domiciliari: nel «contesto familiare problematico, ulteriormente sconvolto dal delitto» per il giudice potrebbero nascere liti o discussioni sull’accaduto e «potrebbe reagire con l…
L’OMICIDIO. La tragedia familiare domenica 3 settembre: Paolo Corna, 77 anni, ha ucciso a coltellate il figlio Gianbattista, 54, al culmine di una lite. Sconvolti parenti e conoscenti. «Il figlio aveva da tempo problemi di droga, ma i genitori lo avevano sempre aiutato in tutti i modi».
A BOTTANUCO. Un’altra tragedia in una famiglia sconvolta dalla droga. Gianbattista Corna, 54 anni, una vita dentro e fuori dalle comunità, colpito a morte dal padre Paolo. Poco prima i carabinieri erano stati in casa.