Addio a Marco Valietti, il gigante buono del blues bergamasco
LUTTO. Il chitarrista e cantante di Treviolo è morto lunedì 19 giugno dopo una lunga malattia: tanti messaggi di cordoglio.
LUTTO. Il chitarrista e cantante di Treviolo è morto lunedì 19 giugno dopo una lunga malattia: tanti messaggi di cordoglio.
Il nuovo disco dell’ex Famiglia Rossi è tutto dedicato alla nostra città, con brani pieni di leggerezza, voglia di vivere e testi “a specchio” che sono un enigma dietro l’altro. A supportarlo una band formata da alcuni dei migliori musicisti bergamaschi. Per un disco divertente e curioso da parte di un songwriter con il cervello sempre in movimento
Giovedì 10 novembre, alle 20.30, all’Auditorium di piazza Libertà di Bergamo (ingresso 6 €, 5 € per i soci Lab 80), il compositore e musicista bergamasco presenterà un nuovo lavoro multimediale, realizzato con il bluesman Marco Valietti, la musicista elettronica Emiliana Voltarel e il videomaker Domenico Morreale. Fra malinconici blues morriconiani, echi post-futuristi di dinamici treni che sb…
Il polistrumentista e compositore bergamasco è il fondatore delle Officine Schwartz, storico gruppo di musica folk-industriale. La sua è una storia di suoni non convenzionali e di sperimentalismo. Ce l’ha raccontata