Con «Aiuto donna» le vittime di violenza trovano case sicure
IL PROGETTO. Percorsi di autonomia per ricominciare a costruirsi una nuova vita. Una raccolta fondi per contribuire all’allestimento degli appartamenti.
IL PROGETTO. Percorsi di autonomia per ricominciare a costruirsi una nuova vita. Una raccolta fondi per contribuire all’allestimento degli appartamenti.
L’ACCORDO. Siglata la convenzione tra Comune e l’associazione Aiuto Donna. Nei primi 6 mesi dell’anno registrati 308 contatti: «Soggetti sempre più giovani».
Ad accogliere i visitatori e le visitatrici di “Creattiva”, l’opera realizzata dall’artista Elisa Veronelli con una vernice antismog. Dotata di QR code, mette in contatto diretto le donne con l’associazione di sostegno anti violenza di Bergamo
L’iniziativa Promossa da Aiuto Donna e da La svolta si propone di contrastare la violenza invitando a valutare percorsi di cambiamento.
La crisi fa crescere il numero delle giovani vittime di violenza che scelgono di denunciare. Salgono a cento i casi di bergamasche che nel 2014 - in 3 mesi - hanno segnalato all’associazione «Aiuto donna» percosse e maltrattamenti psicologici e fisici.
Feste di primavera, manifestazioni per i bambini, pure una gita in Città Alta, sul dorso degli asini. Ricca di appuntamenti questa domenica delle Palme.
Continua la fiera d’arte in via Lunga, c’è la musica, il folclore, ci sono appuntamenti legati al cinema e c’è la voglia di un weekend di iniziative culturali. Con anche lo spazio per riflettere, e ricordare, con le prime iniziative collegate alla Giornata della Memoria che sarà celebrata il 27 gennaio.