La Goggia torna in pista e scrive una lettera alla mamma: «Grazie dei cuori e del frigo pieno»
SUI SOCIAL. A dieci mesi dall’infortunio torna in pista negli Stati Uniti per la Coppa del mondo e il suo pensiero vola alla mamma bergamasca.
SUI SOCIAL. A dieci mesi dall’infortunio torna in pista negli Stati Uniti per la Coppa del mondo e il suo pensiero vola alla mamma bergamasca.
SCIO ALPINO. Successo della sciatrice elvetica nella gara conclusiva del lungo week-end di gare veloci. La prima delle azzurre è ancora la bergamasca Sofia Goggia, quinta a 58 centesimi di distacco.
SABATO MATTINA. Le azzurre beffate dalla statunitense nella discesa libera per una manciata di centesimi.
Coppa del Mondo. Nella gara di domenica 18 dicembre a St. Moritz vince la statunitense Shriffin, seconda l’azzurra Curtoni. La bergamasca reduce dall’operazione alla mano: «Non stavo completamente bene e sono stata incerta sul partecipare, ho fatto una gara intelligente e sono soddisfatta».
Un mese in America Latina. Dopo due anni di assenza, riprendono le trasferte delle squadre azzurre di sci alpino sulle nevi invernali della Terra del Fuoco, in Argentina. Ad aprire le danze sarà il terzetto del team Elite femminile composto da Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia, convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per il raduno di Ushuaia, previsto fino a venerdì 23 …
Sci alpino I giovani bergamaschi Ilaria Ghisalberti e Filippo Della Vite si piazzano nei primi dieci ai Campionati italiani di sci alpino: la 21enne di Zogno è sesta in superG e quinta in combinata, il 20enne di Ponteranica nono in gigante.
La bergamasca sul podio nella discesa olimpica di Yanqing a tre settimane dall’infortunio di Cortina. Nadia Delago è bronzo. Il tweet di Gori: «Goggia, il «Mola mìa» fatto persona». I complimenti del presidente della Repubblica Mattarella.
La sciatrice bergamasca ha stampato il miglior tempo in entrambe le cronometrate di giovedì e di venerdì. Sabato 22 gennaio la libera sulla pista che già in passato le regalò soddisfazioni: diretta tv su Raisport ed Eurosport dalle 11,30.
Alle sue spalle la ceca Ledecka e l’elvetica Gut: sabato 15 gennaio la prova di Coppa del mondo.
Seconda posizione per Sofia Goggia, che nonostante la peggiore visibilità paga solo 18 centesimi all’elvetica.
Sofia Goggia è un missile nella parte finale e si porta al comando con appena un centesimo su Federica Brignone.