Quelle emozioni che la retorica non può raccontare
IL COMMENTO . E poi arriva il momento in cui la retorica si deve fare parte. Perché ci sono cose, momenti, situazioni che solo la realtà può raccontare.
IL COMMENTO . E poi arriva il momento in cui la retorica si deve fare parte. Perché ci sono cose, momenti, situazioni che solo la realtà può raccontare.
L’approfondimento di Matteo Spini
La presentazione di Massimiliano Bogni
IL COMMENTO. Esauriamo subito i convenevoli. La Juve è sempre la Juve, ha grandi individualità, ha la capacità di far giocare male gli avversari, ha più esperienza a livello di finali.
Corner vive di scambi di idee e richieste e l’analisi odierna nasce proprio da una situazione simile. Il lettore Flavio Nespoli, incuriosito da un post pubblicato nel gruppo Facebook sui «discepoli» di Gasperini in Serie A ha chiesto se fosse …
Il ritorno in serie B era lì, a soli 11 metri di distanza. Ma l’errore di Gasbarro nella lotteria dei rigori ha costretto il Padova a un’altra stagione in terza serie, (ri)mandando tra i cadetti quell’Alessandria in attesa dalla bellezza …
“Anch’io tra i molti vi saluto, rosso-alabardati, sputati dalla terra natia, da tutto un popolo amati”. Chissà che ne pensa il professor Caudano di questi versi di un grande triestino come Umberto Saba. Uno che il calcio lo adorava come …
In fin dei conti è anche una mera questione di marketing. Catenaccio sa di cosa pesante, anche rugginosa, che chiude insomma: difficile dargli un’accezione positiva. E se invece avessimo continuato a chiamarlo «verrou», alla francese, come aveva fatto il…