Bergamo, dal 17 al 20 novembre una mostra su giocattoli e diritti dei bambini
L’INIZIATIVA. Al Centro tutte le età Carnovali la mostra dedicata a dieci giocattoli universali, tra i più utilizzati in tutto il mondo.
L’INIZIATIVA. Al Centro tutte le età Carnovali la mostra dedicata a dieci giocattoli universali, tra i più utilizzati in tutto il mondo.
L’INIZIATIVA . Associazioni, Comune e Rete di quartiere per coinvolgere i bambini sul tema dell’inquinamento.
MEDIO ORIENTE. Venerdì 3 novembre la manifestazione organizzata dalla Rete Bergamasca Pace e Disarmo per chiedere il cessate il fuoco e la fine delle ostilità.
Musica, teatro, cinema e l’esperienza della bellezza sono una medicina che funziona, aumentando il benessere della persona, il suo senso di autoefficacia e anche la sua salute. A confermarlo i risultati di diversi esperimenti scientifici, di cui uno guidato dal professor Enzo Grossi, che studia il welfare culturale, ossia quell’insieme di pratiche in cui la salute passa proprio dall’esperienza ar…
IL PROGETTO. Entra nel vivo «La cura dei libri» promosso dal Cerchio di Gesso: corsi di scrittura, concorsi per ragazzi, narrazioni ad alta voce e giochi.
IL MANTELLO DI ARLECCHINO. La facciata del palazzo dell’ex Centrale Telefonica di via Tasso s’è trasformata in una installazione colma di storie con centinaia di abiti. Quest’opera d’arte tessile, dal titolo «Waves of Life», è stata realizzata dalla finlandese Kaarina Kaikkonen, insieme ai cittadini, utilizzando le oltre 500 camicie donate dai residenti di Borgo Santa Caterina e Pignolo.
L’evento. Il 10 marzo alle 17, alla Biblioteca Tiraboschi, si chiude «Un anno per leggere - Bergamo book challenge Junior», concorso rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni, con la premiazione delle migliori recensioni.
L’iniziativa. «Tidò», «Tempo al Tempo» e «Dietro al portone»: obiettivo dei tre progetti alimentare e rivitalizzare un quartiere ricco di identità collettiva.
L’intervista Di origini argentine , è a Bergamo da 30 anni ed è sempre in giro per il territorio con le sue narrazioni, i volontari delle biblioteche e un mondo di storie e di teatro ricco di fascino. E di relazioni.
Promossa dall’Associazione Il Cerchio di Gesso, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo, il progetto «Un anno per leggere - Bergamo book challenge Junior», un concorso rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni.