Fanchini, campionessa di discesa Per Sofia Goggia terzo posto sul podio
La campionessa olimpica si è classifica terza a 1”14 dopo aver stabilito il miglior tempo in prova.
La campionessa olimpica si è classifica terza a 1”14 dopo aver stabilito il miglior tempo in prova.
La sciatrice bresciana nata a Lovere, è tornata in Italia dopo la rovinosa caduta che le è costata la frattura dell’omero del braccio destro e dei processi trasversi delle vertebre lombari. «Non mollo, voglio le Olimpiadi».
Con il tradizionale gigante sul ghiacciaio di Soelden, sabato 22 ottobre scatta la Coppa del Mondo di sci alpino. Al cancelletto di partenza anche Sofia Goggia, unica rappresentante del movimento orobico.
«In questa gara ho dato il cuore. E non ho parole per questo risultato arrivato dopo il terzo posto di ieri. Sono poi orgogliosa di essere riuscita a battere Lindsey Vonn, l’atleta più forte della storia dello sci». Non sta nella pelle Nadia Fanchini, atleta bresciana nata a Lovere, che a La Thuile, nell’esordio in coppa del mondo di questa fortunatissima località valdostana, ha ottenuto il secon…
Undici centesimi bastano per piangere. Nadia Fanchini sa che un’altra occasione così forse non ricapita: il suo gigante da grande alle Olimpiadi di Sochi si chiude con un quarto posto, di un soffio dietro alle regine della neve.
«Spingerò molto forte nella seconda manche. Sono sul podio e voglio rimanerci». Così Nadia Fanchini commenta la sua terza posizione al termine della prima manche del gigante femminile ai Giochi Invernali di Sochi 2014.
Sono 4 i bergamaschi che parteciperanno ai Giochi olimpici idi Sochi. Della delegazione italiana fanno parte Fabio Pasini (fondo), Deborah Scanzio (freestyle), Michela Moioli (snowboard) e Nicole Della Monica (pattinaggio).