St. Moritz, Shiffrin batte tutte: Sofia Goggia chiude al secondo posto, terza la Brignone
SABATO MATTINA. Le azzurre beffate dalla statunitense nella discesa libera per una manciata di centesimi.
SABATO MATTINA. Le azzurre beffate dalla statunitense nella discesa libera per una manciata di centesimi.
Coppa del mondo. Podio tutto austriaco nel superG di Kvitfjell, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile di domenica 5 marzo.
Coppa del Mondo. Nella gara di domenica 18 dicembre a St. Moritz vince la statunitense Shriffin, seconda l’azzurra Curtoni. La bergamasca reduce dall’operazione alla mano: «Non stavo completamente bene e sono stata incerta sul partecipare, ho fatto una gara intelligente e sono soddisfatta».
Sci.In programma nel fine settimana due libere e un super G. La bergamasca ha fatto leggermente fatica nel tratto iniziale, dove non è andata oltre il ventiduesimo tempo, poi è stata quasi sempre la più veloce nei restanti tratti.
Un mese in America Latina. Dopo due anni di assenza, riprendono le trasferte delle squadre azzurre di sci alpino sulle nevi invernali della Terra del Fuoco, in Argentina. Ad aprire le danze sarà il terzetto del team Elite femminile composto da Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia, convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per il raduno di Ushuaia, previsto fino a venerdì 23 …
Sci alpino Mercoledì Sofia Goggia va alla caccia della sua terza Coppa del Mondo di discesa libera. Le finali di Chourchevel-Meribel si aprono infatti con l’ultima discesa della stagione e la campionessa bergamasca si presenta all’appuntamento in testa alla classifica con 75 punti di vantaggio sulla svizzera Corinne Suter.
Coppa del mondo di sci La bergamasca a +1,47’’ da Ester Ledecka. Goggia, quando a mancano due discese alla fine della stagione, resta salda in testa alla classifica di disciplina.
La sciatrice bergamasca torna in Italia dopo il secondo posto nella discesa libera. «Un po’ di riposo, ma c’è da terminare la rieducazione e conquistare la Coppa del Mondo».
«È ancora una medaglia, una grande medaglia, d’argento vivo. La metterò accanto a quella d’oro di PyeongChang - ha spiegato la Goggia -. È una favola a cui ho saputo credere. Avrei firmato per questo risultato. Incredibile per le condizioni degli ultimi 20 giorni».
La bergamasca sul podio nella discesa olimpica di Yanqing a tre settimane dall’infortunio di Cortina. Nadia Delago è bronzo. Il tweet di Gori: «Goggia, il «Mola mìa» fatto persona». I complimenti del presidente della Repubblica Mattarella.