Giornata della donna, incontri con la Cisl per riflettere tra letteratura, ambiente e lavoro
Le iniziative. In occasione della Giornata mondiale della donna dell’8 marzo, Cisl organizza incontri e attività nell’Alto Sebino e in città.
Le iniziative. In occasione della Giornata mondiale della donna dell’8 marzo, Cisl organizza incontri e attività nell’Alto Sebino e in città.
La chiusura. Non arrivano conferme dall’azienda ma dipendenti convocati per un possibile trasferimento a Orio.
I dati. Gli operatori della Fisascat Cisl sono tutti formati per raccogliere le segnalazioni. «Ma il fenomeno resta ancora sommerso, difficile uscire allo scoperto». Leggi l’approfondimento su «L’Eco di Bergamo» di sabato 20 agosto.
Anche la Filcams Cgil Bergamo interviene nel dibattito sulle aperture di centri commerciali e supermercati nelle festività natalizie: «È questa la società che vogliamo? Fondamentale istituire un tavolo a livello provinciale per monitorare gli effetti delle aperture incontrastate su lavoratori, famiglie e imprese e sulla qualità dell’occupazione». Nei giorni scorsi anche la presa di posizione del…
La Fisascat Cisl Bergamo interviene sulle aperture dei centri commerciali il 26 dicembre dopo la proroga dello stato d’emergenza per l’incremento di casi Covid.
Nella crisi delle profumerie Douglas, sono 128 i negozi in Italia destinati alla chiusura e tra questi il negozio di vialePapa Giovanni, a Bergamo, dove lavorano tre dipendenti.
Le modalità del passaggio degli store della catena francese alla cooperativa italiana restano ancora incerte, i lavoratori hanno deciso così di proclamare un’astensione dal lavoro.
I sindacati: situazione complicata dall’atteggiamento dell’azienda. Si parla già di un’ipotesi di sciopero.
Si sono abbassate definitivamente lunedì sera 30 settembre, le saracinesche dell’Unes all’angolo tra via Papa Giovanni e in parallelo a via Paleocapa.
Lunedì 16 settembre una serie di riunioni con i lavoratori da parte delle organizzazioni sindacali.