Sconti, omaggi e biglietti giornalieri Atb Centro, il 28 maggio prove di rilancio
Palafrizzoni e commercianti stanno organizzando un sabato di iniziative per rilanciare il commercio.
Palafrizzoni e commercianti stanno organizzando un sabato di iniziative per rilanciare il commercio.
Sono 155.853 gli elettori bergamaschi che sono stati richiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco. Altri quattro in Bergamasca i Comuni al ballottaggio. Manca poco e si conosceranno i nomi dei i sindaci di Bergamo, Seriate, Dalmine, Albino e Romano di Lombardia.
Ecco i risultati dello spoglio in tempo reale
Hanno dormito serenamente Franco Tentorio e Giorgio Gori e il giorno dopo la maratona elettorale di lunedì 26 maggio sono di nuovo in pista, pronti per il ballottaggio dell’8 giugno. Ascolta gli audio di tutti e sei i candidati sindaco di Bergamo.
Per chi volesse dilettarsi con i programmi elettorali, in un ultimo ripasso prima della chiamata alle urne di domenica 25 maggio, pubblichiamo quelli di Gori, Gargano, Tentorio e Zenoni, e la possibilità di collegarsi ai siti internet di Isnenghi e Palermo per consultare le relative proposte..
Il centrodestra da «Giuliana», il centrosinistra e i grillini in piazza (in due piazze...) per il gran finale della campagna elettorale in città. Poi scatterà un sabato di silenzio elettorale. Ultimi botti, Ichino da Gori e Maroni da Tentorio.
Da destra a sinistra passando per le liste civiche è un coro unanime di condanna per il gesto di domenica durante Atalanta-Milan. Tutti gli aspiranti sindaci concordi nel definire l’accaduto una brutta ed immeritata immagine per la citta.
Tempo di amministrative a Bergamo. Mentre la campagna elettorale entra nel vivo, la Web Agency di Bergamo Marketing km zero ha analizzato i social network ufficiali della campagna elettorale dei sei candidati sindaco.
Una campagna elettorale low cost per gli outsider, meno per i big. Giorgio Gori, candidato sindaco del centrosinistra, per la corsa a Palazzo Frizzoni ha messo in preventivo 158.000 euro di spesa.Franco Tentorio meno della metà.
L’Associazione «Colognola per il suo futuro» ha organizzato un incontro pubblico con i candidati alla carica di sindaco. L’incontro è in programma giovedì 8 maggio, alle ore 20,30, all’auditorium S. Sisto in via della Vittoria (ex Chiesa vecchia), a Colognola.
Sono stati invitati tutti e sei i candidati sindaco, martedì 6 maggio (alle 20,45 all’oratorio di Santa Caterina in via dei Celestini 4), al confronto che conclude il percorso «Governo locale e bene comune», organizzato dal tavolo progettuale sociopolitico dei direttori degli uffici pastorali della Curia.
Dal centrodestra solo critiche: «Non c’è nulla di nuovo che mi ha colpito», replica il sindaco. E Zenoni: «Tutto già sentito». Sparano a zero Andrea Palermo e Rocco Gargano, mentre qualche apprezzamento arriva da Isnenghi.
La Commissione elettorale ha estratto l’ordine di presenza dei candidati sindaco e delle liste a supporto per Palafrizzoni: Palermo, Gori, Isnenghi, Gargano, Zenoni e Tentorio.Tra le liste la prima sarà Forza ITalia, l’ultima l’Udc.
Alla chiusura delle liste si sono presentate 17 liste, per un totale di 512 aspiranti consiglieri comunali. Si giocheranno i 32 posti disponibili: erano 40, ma sono stati tagliati nel 2011 per ridurre i costi della politica. Anche la Giunta scenderà da 12 a 9, le donne dovranno essere 4.
Il primo dei quattro edifici del complesso all’ex sede Enel si svela alla città e le prime impressioni dei candidati sindaci sono negative: dall’«obbrobrio» di Mirko Isnenghi si passa alle considerazioni più soft di Giorgio Gori.
La campagna elettorale si scalda a suon di sondaggi. Dopo quello commissionato dal centrodestra che vedrebbe in vantaggio di sei punti percentuali Tentorio, la rilevazione commissionata dal centrosinistra darebbe Gori avanti di oltre tre punti percentuali.
L’approfondimento giornalistico di Bergamo Tv, «Bergamo in diretta», punta le sue telecamere sulla campagna elettorale per le elezioni amministrative in città. Ospiti della puntata di martedì sera saranno i tre candidati delle principali formazioni in campo.