Eleganza e artigianalità, a Milano Cividini e Gregis - Foto
Alla Settimana della Moda. I due brand bergamaschi sempre presenti. Al centro il savoir-faire, l’eccellenza della manifattura, il genio artistico.
Alla Settimana della Moda. I due brand bergamaschi sempre presenti. Al centro il savoir-faire, l’eccellenza della manifattura, il genio artistico.
Cividini prosegue il suo percorso come portavoce di innovazione, studio e qualità con la collezione A/I 2022/2023.
«Trenta anni fa, quando è nato il brand, mentre il mercato della moda era dominato dalle macchine, noi facevamo già tutto a mano». È nelle parole di Piero Cividini l’essenza di «#indossarearte», un progetto speciale che celebra l’alto artigianato italiano da cui prendono vita, da sempre, le collezioni del suo brand.
Stasera alle 20.45 al Centro Congressi di Bergamo iniziativa del nostro quotidiano per la festa della donna con lettura di storie di donne e donazione alla «Kairos»che aiuta le ex schiave. Domani in onda su Bergamo Tv.
«Se hai fame, canta. Se hai male, ridi» recita un antico proverbio Yiddish. Quando ti imbatti in Miriam Cividini - cooperante originaria di Lallio - non riesci a fare a meno di cucirle addosso una terza variante: «Se hai fame, ridi». Perché lei - unica occidentale di stanza a Ségou, in Mali, a tre ore e mezza dalla Capitale, Bamako («E tra le poche a vivere in una casa fatta di mattoni, anziché i…
Sfila a Milano, riprende in mano saperi antichi e mestieri passati, e ora spinge sugli Stati Uniti con la sua collezione raffinata e di alta gamma. La maison bergamasca Cividini rafforza la sua presenza negli Stati Uniti annunciando il debutto della linea Cividini Collection.
Cividini non manca il suo appuntamento con la settimana della moda milanese e, mentre sabato 22 febbraio ha sfilato nella Sala Pirelli di Palazzo Clerici, l’azienda di moda bergamasca, con sede a Dalmine, ritorna alle origini.