L’Atalanta e il futuro dei giovani: forum a L’Eco con Samaden: «I nostri ragazzi? Comportamento, spirito, tecnica»
«L’Eco Talk» sul calcio giovanile
«L’Eco Talk» sul calcio giovanile
CINEMA. Lunedì 22 maggio il film di Federico Rizzo ispirato al libro «999» di Paolo Amir Tabloni sarà in sala a Bergamo, allo Studio Capitol, prima di proseguire il tour italiano a Piacenza. Ecco il trailer.
Dall’ultima volta che l’Atalanta è rimasta più di tre partite ufficiali senza vincere sono trascorsi 21 mesi. Era novembre del 2019, in cinque gare i nerazzurri rimediarono solo tre pareggi con Napoli, Samp e... Manchester City a Milano, nella prima …
È già passato un anno senza di lui. Il signor Mino se n’era andato via stanco, ormai …
A partire da questa stagione verrà istituito dalla Figc il premio «Mino Favini» , dirigente e talent scout dell’Atalanta scomparso all’età di 83 anni lo scorso 23 aprile. Ad annunciarlo martedì 8 ottobre a Coverciano il presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, un premio che vuole essere un riconoscimento per il lavoro dei settori giovanili.
In 120 tra ragazzi e dirigenti del settore giovanile dell’Atalanta, oltre alla dirigenza sportiva, a moltissimi giocatori e tifosi, per l’ultimo saluto al dirigente sportivo nerazzurro.
Un minuto di silenzio per Mino Favini e uno striscione per ricordarlo. Mino Favini è nei pensieri dei tifosi bergamaschi.
Mino Favini è uscito di campo, la vita per lui ha fischiato tre volte. Non riusciamo nemmeno a scriverlo, che Mino Favini è morto. Ma è così, è successo. Il «mister», il papà del vivaio atalantino come lo intendiamo da …
«Bellini? Lo ricordo uomo già da giovane». Chi più di Giovanni Vavassori conosce calcisticamente la bandiera atalantina, che domenica disputerà contro l’Udinese la sua ultima partita casalinga con la casacca nerazzurra?
«A Como sono ritornato a casa, ma è difficile dimenticare l’Atalanta. Perché l’Atalanta è una sola». Mino Favini lascia trasparire così tutta l’emozione per aver riabbracciato la «sua» Bergamo e tanti dei protagonisti che, in 25 anni, hanno condiviso con lui un’irripetibile avventura in nerazzurro.
Il Panathlon International Club di Bergamo saluta e ringrazia Mino Favini. Martedì 22 settembre è in programma una serata davvero speciale per il sodalizio presieduto dall’avvocato Attilio Belloli.
Il saluto al Maestro dei giovani nella sua serata e un in bocca al lupo allo stesso Mino Favini per la sua nuova avventura a Como.
Il responsabile del vivaio nerazzurro lascia l’incarico: andrà al Como. Ha scoperto decine di giocatori.
Giornate cruciali a Zingonia per il futuro del settore giovanile. Sul tavolo dei dirigenti atalantini, soprattutto due nodi importantissimi.
«Certo che sono pronto per la Fiorentina. Se il mister riterrà opportuno utilizzarmi entrerò in campo più che mai carico per recuperare, anche, al meglio il tempo perso a causa del banale infortunio». Parola di Daniele Baselli