L’eredità politica e la vittima sacrificale
MONDO. E così il momento è arrivato: Joe Biden, dopo tre anni e mezzo di presidenza e due mesi di accorati inviti dai compagni di partito, abbandona la corsa per la rielezione.
MONDO. E così il momento è arrivato: Joe Biden, dopo tre anni e mezzo di presidenza e due mesi di accorati inviti dai compagni di partito, abbandona la corsa per la rielezione.
È molto difficile parlare delle proprie fragilità e dei propri limiti, in un mondo impregnato dalla cultura della prestazione e della competizione. Così quel grumo di fatica, quel senso di non farcela che può prendere e che può sfociare in una depressione resta spesso sommerso. Serve un atto di umiltà per farlo emergere. Ha colpito la dichiarazione dell’ex first lady degli Stati Uniti Michelle Ob…
Michelle Obama è stata negli anni della presidenza di Barack Obama non solo la donna più seguita, imitata, invidiata e ricercata del mondo, ma anche la donna sulle cui spalle si sono poggiate le speranze di una parte d’America che …
Trattandosi di donne, giornaliste per di più, non poteva finire baci e abbracci. E infatti è intervenuta anche la corrispondente di guerra, l’aristocrazia del genere. A gamba tesa nella querelle delle vacanze milanesi di Michelle Obama e le due figlie, Malia e Sasha.
La first lady statunitense sarà ospite all’Esposizione universale con la sua campagna su corretta alimentazione e movimento.
Ve lo ricordate l’abito pic-nic di Cristina Parodi? Lo stesso di Michelle Obama, direte voi, e ora lo stesso di Maria Agostini che se lo è aggiudicato qualche settimana fa in un’asta organizzata dalla Lista Gori. La moglie del campionissimo del motociclismo lo ha interpretato in salsa spagnola.
L’abito pic-nic di Cristina Parodi messo all’asta nella «Prima cena col sindaco» organizzata dalla Lista Gori se l’è aggiudicato il campione bergamasco Giacomo Agostini durante la cena a «Le Stagioni» di Orio al Serio. Da una base asta di 69,90 euro si è arrivati a 750 euro.
L’abito di Cristina Parodi, lo stesso scelto da Michelle Obama per la seconda elezione del marito Barack, continua a far parlare di sè. La lista Giorgio Gori Sindaco lo mette all’asta. Ovviamente per «gentile concessione della signora Parodi» fanno sapere gli organizzatori.
«Cristina Parodi bring back my dress» e l’ironia corre sulla Rete. Il cartello, ovviamente un divertente gioco grafico, lo tiene in mano una contrita Michelle Obama. E on line ci si diverte un sacco.
È proprio lo stesso abito, uguale uguale. Solo che Michelle Obama ci aveva abbinato una cintura blu elettrico mentre lei ne ha scelta una in cuoio intrecciato. Cristina Parodi scherza su questo parallelismo il giorno dopo la nomina del marito Giorgio Gori a sindaco di Bergamo.
Non ha scelto casualmente l’abito dalla cabina armadio. Lo stesso tra l’altro che aveva quando è andata a votare al primo turno il 25 maggio. Cristina Parodi ha festeggiato con lo stesso abito dello storico abbraccio tra Michelle e Barack Obama.