Comark, Galli il nuovo allenatore Longano responsabile giovanili
Alessandro Galli allenerà la Comark nella prossima stagione sportiva. Manca solo l’ufficialità, attesa, comunque, da un momento all’altro.
Alessandro Galli allenerà la Comark nella prossima stagione sportiva. Manca solo l’ufficialità, attesa, comunque, da un momento all’altro.
Sarà stata la solita coincidenza ma a distanza di un paio di giorni dall’auspicata permanenza, pubblicata su questo sito, di Masper a Bergamo è arrivata la notizia ufficiale della società. Il presidente Lentsch punta al doppio salto.
L’annuncio da parte nostra della sopraggiunta rivalità sportiva tra Remer e Comark ha portato i primi benefici. A distanza di un paio di ore dalla notizia del club trevigliese sul rinnovo del contratto al pivottone Rossi è seguita quella della permanenza dell’esterno Zanelli nella società cittadina.
Trasferte con motivazioni diverse, sabato sera (ore 21) per Remer e Comark. I trevigliesi cercano a Recanati il blitz per piazzarsi al meglio in regular season. Viceversa, il team cittadino, a Lissone,brinderà di nuovo alla recente promozione
È promozione al primo colpo! La Comark ha, così, festeggiato il salto di categoria superando Milano in anticipo di una giornata rispetto alla conclusione della regular season. Un traguardo assai meritato anche se rappresentava lo specifico obiettivo della dirigenza.
Precedenza doverosa e rigorosa, questa volta, alla Comark. La sfida di domenica (Centro sportivo Italcementi, di via Statuto, alle ore 18,30) con Milano può valere la promozione diretta con una settimana di anticipo rispetto al termine della regular season.
Sconfitta indolore ma guai a dormirci su quella della Comark nell’incontro casalingo di domenica scorsa (85-80 dopo un supplementare) contro un Crema gagliardo ma nettamente inferiore sotto ogni aspetto.
Per Remer e Comark domenica turni casalinghi da vincere. Trevigliesi al PalaFacchetti (ore 18) contro Reggio Calabria; Comark al Centro sportivo Italcementi di via Statuto, a Bergamo (ore 18,30) con il Crema.
Per Remer e Comark, quella di domenica scorsa, è stata la classica tappa di avvicinamento agli obiettivi certificati, razionalmente, in estate. La squadra della Bassa bergamasca, con il sofferto ma meritato blitz di Codogno, ha in pratica blindato i playoff.
Un canestro di Mercante a fil di sirena ha steso definitivamente al tappeto gli avversari. In questo modo la Comark è rimasta la capolista del girone ma, questa volta, da sola. A farne le spese l’Imola alla quale non è stato sufficiente giostrare tra le mura amiche.
Non mancano gli stimoli, nel weekend, per Remer e Comark. Per il team trevigliese la trasferta di domenica a Codogno, contro Casalpusterlengo ha il sapore di un avvicinamento ai playoff; per la Comark, la sfida in Romagna può valere il salto di qualità.
Due i pullman riempiti dai tifosi della Comark al seguito della squadra, sabato sera a Imola. Nel palasport della città romagnola la sfida tra le capoliste della ex serie C nazionale. E mancano soli quattro turni al termine della «regular season».
Come va letto il recente ritorno di Borra a Treviglio? Non ci vuole molto a ipotizzarlo. Premessa è che con il simpaticone figliol prodigo in organico coach Adriano Vertemati dovrebbe fare un doppio salto mortale di gioia.
E se nel presentare la sfida di domenica (Pala Facchetti, di Treviglio, ore 18) tra Remer e Chieti parlassimo subito di Tommaso Carnovali? Il triplista per eccellenza, in questione, lo merita a pieni voti visto che va in doppia cifra con grande disinvoltura.
Rigenerata dalla vittoria interna sulla seconda Ferrara, la Remer cercherà domenica (ore 18) ad Agrigento di ribaltare, a suo favore, i pronostici della vigilia. Il team locale, del resto, merita i più ampi consensi visto che conduce solitario la classifica della terza categoria nazionale.
Per blindare i playoff la Remer dovrà imporre l’alt a Ferrara, seconda in classifica con Matera. Appuntamento domenica al PalaFacchetti (ore 18). Impresa non delle più semplici ma nemmeno impossibile.
Rivoluzione societaria alla Virtus, club cittadino che opera da decenni nel basket, dalla scorsa estate sponsorizzato Comark. E proprio il titolare dell’azienda di comunicazione e marketing, con sede al kilometro rosso, Massimo Lentsch è entrato nel consiglio direttivo della Virtus assumendo pure il ruolo di presidente.
Applaudiamo la Vivigas Costa Volpino tornata a collezionare punti nella quarta divisione nazionale. Viceversa c’è da tirare energicamente le orecchie alla Comark Bergamo (quinta categoria) per aver perso lo scettro.
Rallegriamoci per gli importanti successi di Remer (terza divisione nazionale) e Comark (quinta) ma guai abbassare la guardia. Per l’una e per l’altra gli obiettivi dichiarati - per Remer l’accesso ai playoff, per Comark promozione diretta - sono alla portata.