Violenza sessuale su 6 pazienti: il medico si è avvalso della facoltà di non rispondere
Il medico di base 70enne accusato da sei giovani pazienti, ha deciso di non rispondere alle domande del giudice durante l’interrogatorio di garanzia.
Il medico di base 70enne accusato da sei giovani pazienti, ha deciso di non rispondere alle domande del giudice durante l’interrogatorio di garanzia.
EVENTO. Il 1° marzo una serata all’auditorium di piazza Libertà ricorderà la prima esibizione del gruppo nel 1984. Arioldi: «Fu musica, teatro e immagine. Volevo cambiare il mio messaggio sonoro al mondo». La nuova esibizione diventerà parte di un album multimediale.
ENTRATICO. Dichiarati estranei ai fatti i due indiani che lavoravano per Cosimo Errico, il 58enne trovato senza vita nell’ottobre del 2018. Per uno degli imputati era stato chiesto l’ergastolo.
Maratona La rassegna «Immagina», curata dai fotografi Crupi, Taeggi e Acerbis, fino a domenica 24 incrocia musica, letteratura, disegno, video, immaginazione, riflessione, analisi, con un programma che spazia dalla mostra tradizionale alla proiezione di «film fotografici» di autori internazionali, a un progetto collettivo realizzato da e con il pubblico.
Nell’ambito del festival voluto da Università degli studi di Bergamo e Pro Universitate Bergomensi c’è spazio anche per il tema del carcere. Uno spettacolo teatrale e una conferenza per riflettere e discutere di reinserimento sociale. Ne abbiamo parlato con la psicoterapeuta Grazia Fortunato
Il pm Carmen Santoro venerdì mattina 15 ottobre ha chiesto una condanna a 24 anni nei confronti di Surinder Pal, indiano di 58 anni, residente a Casazza, detenuto per l’omicidio di Cosimo Errico, 58 anni, docente dell’istituto Natta di Bergamo ucciso il 3 ottobre 2018 nella sua cascina didattica di Entratico, dove l’imputato lavorava.