CornerTalk: l’Atalanta, la Juventus e i racconti di Magrin (più un pizzico di spiegone plusvalenze)
CornerTalk, episodio n. 26
CornerTalk, episodio n. 26
Il 7 aprile la Uefa dovrebbe approvare la nuova versione del Fair Play Finanziario. Deliberato nel 2010 per volere di Michel Platini, questo meccanismo di controllo entrò in funzione l’anno successivo, anche se solo dal 2013 fu applicato l’obbligo del …
E ra il 26 settembre 2008 quando il Comitato Esecutivo dell’Uefa approvò il cambio di nome della Coppa Uefa, ribattezzata Europa League a partire dalla stagione 2009/10. Il formato invece era già stato modificato con l’edizione 2004/05, la prima con …
di Giovanni Cortinovis Chi mi spiega come funziona il Fair Play Finanziario? Come è possibile che il Milan possa comprare Paquetà per 40 milioni e Piatek per 35 milioni nonostante le difficoltà in cui versa? Sono alcune delle domande che …
POTETE MANDARE LE FOTO DEI VOSTRI CIMELI E LE LORO STORIE VIA MAIL A [email protected] Dice Daniela che lei è sempre stata juventina, fin da piccola. E che però era incuriosita da un giocatore dell’Atalanta, si chiamava…
«Sono Angelo. Io non so scrivere bene, e non ho un cimelio atalantino. Ma ho un autografo importante nel cassetto, e ho una storia da raccontare». Mezzogiorno di qualche giorno fa. Angelo chiama al telefono in redazione. Oggi ha 46 …
Era attesa la stangata e la stangata è arrivata. Otto anni di squalifica, con effetto immediato, per Joseph Blatter e Michel Platini.
Il presidente dell’Uefa Michel Platini sceglie il palco del Globe Soccer a Dubai per promuovere il calcio etico e rilanciare una sua vecchia idea: il cartellino bianco che prevede l’espulsione temporanea dal terreno di gioco per motivi comportamentali.
L’annuncio è del segretario generale della Fifa, Jerome Valcke. Il vice presidente della Fifa, Jim Boyce, si è detto «totalmente sorpreso» dall’intervento di Valcke. E fa sapere che nessuna scelta definitiva verrà annunciata prima del Brasile 2014. Insomma, un mezzo pasticcio.