Centri per l’impiego, in 6 mesi assegnati 1.200 posti di lavoro
Occupazione. Gandolfi: obiettivo raggiunto in anticipo. Mora (Regione): entro fine anno inseriremo 2mila persone nei percorsi di formazione, Bergamo provincia più attiva.
Occupazione. Gandolfi: obiettivo raggiunto in anticipo. Mora (Regione): entro fine anno inseriremo 2mila persone nei percorsi di formazione, Bergamo provincia più attiva.
La crisi. Rifiutata l’offerta «esplorativa» della Imr Industries garantita anche alla Regione e dal Mise. Fine della mobilità: da oggi possono partire le lettere di licenziamento per gli 80 lavoratori della galvanica.
La novità Dopo l’approvazione della legge in parlamento, le istituzioni bergamasche - dall’Università alle Fondazioni Its - si stanno muovendo per tradurla in progetti concreti.
Oltre 5mila aziende a marzo hanno selezionato profili e competenze in cerca dei migliori giovani fra oltre 6,5 milioni di candidature della piattaforma Infojobs. Ultima risorsa o mancanza totale di strategie di recruitment? Solo Bergamo sono cresciute a quota 20.000 posti le offerte di lavoro, con un aumento del 34,5%. ma i contratti offerti sono al minimo: meno di sei mesi.
Hanno un tasso di occupazione altissimo: più dell’ 80% dei ragazzi che li frequenta in Lombardia nei primi tre mesi post diploma trova lavoro.
Il provvedimento diretto alle micro, piccole e medie imprese lombarde è stato licenziato martedì 5 maggio dalla giunta regionale. Ecco i dettagli.
Nelle ultime 24 ore sono 18 i decessi nella Bergamasca. Il totale dei morti per coronavirus sul nostro territorio sono 2.892.
Guarda qui tutte le informazioni per partecipare al bando.
«Il Presepe a Scuola»: è il titolo della delibera, approvata nell’ultima seduta dalla Giunta regionale della Lombardia, che stanzia complessivamente 50 mila euro per progetti che prevedono la realizzazione del presepe da parte di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie statali e paritarie della Lombardia.
Per tutti gli studenti che termineranno l’anno scolastico in corso con voti eccellenti alla fine del 2018 si aperto il bando regionale che premia il loro impegno. Si tratta della componente «Merito» contenuta nel sistema Dote Scuola, sostegno della Regione per l’educazione dei giovani.