Sprangate al compagno dell’amica: 6 anni di pena
LOVERE. La vittima finì in prognosi riservata: tentato omicidio per un 51enne. L’episodio in un parco nel 2022. Lei rimedia 12 mesi per favoreggiamento.
LOVERE. La vittima finì in prognosi riservata: tentato omicidio per un 51enne. L’episodio in un parco nel 2022. Lei rimedia 12 mesi per favoreggiamento.
La misura cautelare è stata disposta il 19 settembre nei confronti del 28enne di Endine Gaiano che, poco dopo la mezzanotte del 24 agosto a San Felice al Lago, frazione di Endine, aveva travolto e ucciso col furgone Andrea Dellanoce, 17 anni.
Binario morto. Il sogno della regionalizzazione del servizio ferroviario si sta trasformando in un incubo. In primis per i pendolari lombardi, che da qualche mese in qua ne stanno vedendo di ogni. L’ultima è di lunedì mattina: materiale oleoso sui binari, diventato poi vischioso strada facendo, ma è un dettaglio. Ogni giorno è lastricato di ritardi, disservizi, inconvenienti a metà tra il comico …
Il segretario del Psi e viceministro delle Infrastrutture Riccardo Nencini è stato ospite sabato 26 aprile, a Bergamo del Comitato Giorgio Gori per Bergamo per sostenere il Psi, tornato a correre alle amministrative cittadine 24 anni dopo l’ultima volta.
di Giorgio Gandola E adesso Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, attende che Matteo Renzi lo convinca ad abbassarsi lo stipendio partendo dagli 850 mila euro l’anno. Conoscendo la scorza del manager sarà una bella lotta
Mauro Moretti innesta la retromarcia. L’ad di Ferrovie prima minaccia di andarsene se gli verrà ridotto lo stipendio, poi - sepolto da una montagna di dissensi - dice di essere pronto a lavorare gratis, ma che i suoi «dirigenti devono essere retribuiti adeguatamente».
È stato presentato oggi - venerdì 28 febbraio - alla Stazione Centrale di Milano il nuovo «Vivalto» di Trenord, primo dei 63 nuovi treni acquistati per i pendolari lombardi grazie ad un investimento di oltre 500 milioni di euro da parte di Regione Lombardia, Trenitalia, Gruppo FNM e Trenord.
«Pago quasi 400 euro per questo servizio schifoso». Alla vigilia della presentazione a Milano del primo dei nuovi treni pendolari, due lettori vanno alla carica: «Treviglio-Bergamo: 2 sole carrozze sono standard. La gente non riesce nemmeno a respirare». E ancora: «Sporco. Aspettiamo l’Asl».
Nel 2008 aveva creato un gruppo su Facebook, il cui titolo tradiva l’esasperazione del pendolare: «Un caro vaffa… a Mauro Moretti, amministratore di Fs». Moretti nell’aprile 2010 aveva denunciato alla polizia postale di Roma l’autore della pagina, un architetto di Bergamo.
Treno batte aereo, quindi, soprattutto nelle distanze inferiori ai 600 chilometri: Michael O’Leary, patron di Ryanair ne è convinto a tal punto dall’aver comunicato da tempo a Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio, la propria intenzione di rinunciare al volo per Ciampino da aprile.