Una vita intera per l’ospedale: cordoglio per «Giannina»
ROMANO DI LOMBARDIA. Giovanna Cometti Perotti si è spenta a 84 anni. Infermiera capo sala per quarant’anni, i funerali si terranno sabato 30 novembre.
ROMANO DI LOMBARDIA. Giovanna Cometti Perotti si è spenta a 84 anni. Infermiera capo sala per quarant’anni, i funerali si terranno sabato 30 novembre.
ESTATE IN BERGAMASCA. Maxi code già dalla mattina tra San Giovanni Bianco e San Pellegrino. Terme, boom di stranieri. A Serina, 15mila villeggianti. A Castione si sfiorano le 35mila presenze.
METEO. Nel 2022 Barbellino ridotto all’osso, a 3 milioni di metri cubi di acqua. Ora pure i Gemelli verso il colmo.
VALLE BREMBANA. La tragedia nella zona del lago di Sardegnana. Medico di Lumezzane era con la fidanzata di 21 anni ma hanno perso il sentiero. È precipitato per 80 metri sotto gli occhi di lei che ha dato l’allarme. Vani i soccorsi.
METEO. Si alza il livello dei bacini nelle valli, scorta per l’estate. Disgelo in corso, torrenti e ruscelli a pieno regime. Laghi Gemelli a due terzi di capacità.
Orobie. Durante la costruzione della diga consentiva il trasporto della ghiaia dalla piana alluvionale ai muri. Piogge scarse, i Laghi Gemelli di Branzi restano divisi.
Il presidente della Regione Lombardia Fontana: se non piove anche i bacini idroelettrici si svuoteranno e non ci saranno più risorse per irrigare i campi. I Laghi Gemelli, sopra Branzi, tornano a separarsi dopo 20 anni.
Giugno è ormai alle porte ma per molti dei rifugi bergamaschi non è ancora tempo di aperture vista la grande quantità di neve in quota.
Un viaggio tra le strutture ricettive delle Orobie su L’Eco di Bergamo.