Dominante, Renate, Atalanta: storia di Leonardo Mendicino e del suo esordio da record contro la Lazio
La storia di Filippo Maggi
La storia di Filippo Maggi
IL CAMBIO. Nel settore giovanile dell’Atalanta si apre oggi ufficialmente l’era di Roberto Samaden, che succede al precedente responsabile Maurizio Costanzi dopo 9 anni.
CALCIO. Le date erano note da tempo, ma ora sono ufficiali: la Serie A 2023/24 inizierà nel fine settimana del 20 agosto. Ufficiale anche il cambio al vertice del vivaio dell’Atalanta: Maurizio Costanzi saluta dopo nove anni.
Un approfondimento di Filippo Maggi
Il primo lavoro su Corner di Filippo Maggi
Il futuro del settore giovanile
In casa Atalanta il settore giovanile è da sempre fiore all’occhiello, se non qualcosa in più. Si può dire che, prima dell’arrivo di Gasperini, la squadra bergamasca fosse conosciuta nel mondo soprattutto per il suo vivaio. E non certo per …
Difficile poter pensare a una gestione migliore per cercare di mantenersi ai livelli degli anni passati.
Inaugurazione e intitolazione ufficiali per l’Accademia «Mino Favini», l’edificio polifunzionale su due piani al servizio del settore giovanile dell’Atalanta già completato entro aprile nel Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.
Il responsabile del vivaio era ospite alla presentazione de «La Scuola allo Stadio».
Il responsabile del settore giovanile nerazzurro Maurizio Costanzi: «Tutte le nostre squadre sono alle finali tricolori, è un obiettivo raggiunto. Ma ne abbiamo di più importanti».
Uno studio che ha coinvolto 4.263 bambini di 8 e 9 anni ha evidenziato che il 26% dei maschi e il 27 % delle femmine sono in sovrappeso o obesi. Imiberg lancia il progetto «Sportiamo» per favorire uno stile di vita più sano attraverso l’interazione tra scuola, sport e famiglie.