Matteo Zanetti advisor sul Pnrr: Bergamo raddoppia a Roma
INCARICHI. Sono 24 gli imprenditori orobici nominati nel Consiglio generale e nei gruppi tecnici di Confindustria nazionale per il biennio 2024-2026.
INCARICHI. Sono 24 gli imprenditori orobici nominati nel Consiglio generale e nei gruppi tecnici di Confindustria nazionale per il biennio 2024-2026.
Scadenza. Il regolamento rivisto pronto il 30 novembre. Peserà sulle imprese italiane: milioni di posti a rischio. In provincia settori plastica, alimentare e legno in allerta.
Fiera di Bergamo Già vicepresidente, raccoglie il testimone da Fabio Sannino, in carica dall’estate 2019. La designazione è avvenuta venerdì 8 luglio.
È giunta al termine la partnership triennale tra la storica società cittadina e il gruppo alimentare. Matteo Zanetti: «Qualcuno raccolga il nostro testimone». Il presidente Bonetti: «Non c’è ancora una decisione».
Le notizie, per la nostra industria, non paiono buone. All’orizzonte non si intravede nulla che abbia una benché minima parvenza di ripresa. Ne è convinto anche Matteo Zanetti, vicepresidente di Confindustria Bergamo con la delega alle relazioni sindacali.
L’assemblea della Banca Popolare Commercio e Industria (Gruppo UBI Banca) ha chiuso con un utile netto di 36,5 milioni di euro e la distribuzione di un dividendo di complessivi 34,4 milioni di euro. Il nuovo cda ha nominato alla carica di presidente Alberto Barcella.
L’assemblea ordinaria ha conferito al presidente uscente Emilio Zanetti la carica di presidente onorario della Banca Popolare di Bergamo. L’assemblea ha inoltre rinnovato il Consiglio di Amministrazione, giunto alla sua naturale scadenza.
Un’infornata di nomi di peso dell’imprenditoria bergamasca per le banche rete del gruppo Ubi. È quanto trapela sulle nomine passate ieri al vaglio del Consiglio di sorveglianza, che dovranno essere ratificate dalle prossime assemblee dei singoli istituti.
La ripresina c’è. Ma della Cassa integrazione. Parte all’insegna dell’incertezza il 2014 per l’industria bergamasca. Invece del «mini-recupero» economico, ecco un «mini-rallentamento». Lo stop si è imposto a sorpresa nelle prime settimane di quest’anno.
Si è svolta nella mattinata di domenica 1° dicembre in Fiera a Bergamo la cerimonia di premiazione della 53a edizione del Riconoscimento del lavoro e del progresso economico con cui la Camera di Commercio riconosce e premia i meriti dei lavoratori bergamaschi.
Chiara Ferraris, direttore Marketing e Comunicazione, di Cotonificio Albini Spa, è la vincitrice dalla quarta edizione del Premio “Innovazione e Managerialità”, assegnato nella sede di Confindustria Bergamo. la cerimonia mercoledì pomeriggio.