Bresciani veste Josh O’Connor e finisce sul libro di Osborne
LA CURIOSITÀ. Il Calzificio Bresciani di Spirano è finito nella storia di copertina del numero di aprile del The Wall Street Journal Magazine.
LA CURIOSITÀ. Il Calzificio Bresciani di Spirano è finito nella storia di copertina del numero di aprile del The Wall Street Journal Magazine.
IN AZIENDA. La realtà di Spirano punta forte sull’artigianalità dei capi. Export in 43 Paesi, Usa top.
LA KERMESSE. Ha aperto martedì 9 gennaio il grande evento internazionale: presenti 10 aziende orobiche. C’è chi confida nella ripresa dei mercati asiatici e chi non nasconde le criticità geopolitiche.
Fare la pace con un paio di calze si può. Lo pensano 29 ragazzi della IV A del Liceo a indirizzo economico-sociale Don Milani di Romano di Lombardia che, grazie al progetto di alternanza scuola-lavoro, hanno ideato e realizzato un nuovo marchio di gambaletti, prodotti a Spirano dal Calzificio Bresciani con tanto di grafica, progetto stilistico, etichetta e spot pubblicitario, ma soprattutto con u…
Bresciani Calze torna a Pitti Uomo e gioca con la fantasia, con l’arte ma anche con un messaggio sociale di integrazione realizzando un paio di calze dal nome «The Wall», dove è raffigurato un muro squarciato.
Una bella sorpresa ha svegliato Massimiliano Bresciani ieri mattina: le sue calze sono state le protagoniste di una pubblicità trasmessa alle 22.40 ora americana durante il seguitissimo Super Bowl, l’evento sportivo più seguito dagli americani in assoluto.
Secondo monomarca a Baku dopo Mosca, il calzificio di Spirano cresce anche sull’intimo. E a Firenze ci saranno le calze allo champagne.
Dopo Mosca ora è la volta delle ex Repubbliche sovietiche: a luglio tocca all’Azerbaijan. Fatturato in crescita dell’8%: la Russia è il 18% del mercato, il 24 negli Usa e il 20 in Europa. Dopo lo showroom a Londra, si punta a Roma e New York. Ma il primo appuntamento è Pitti.
Mette radici a Mosca il Calzificio Bresciani con un progetto che vedrà l’azienda di Spirano estendersi in Russia in questo 2014. Al Pitti Uomo di Firenze i due fratelli Massimiliano e Fabio Bresciani si sanno raccontare sempre con grande entusiasmo. E con nuove super calze tra musica e arte.