Intervista a Masiello: «La mia verità sull’addio». Il suo biglietto di saluto ai tifosi bergamaschi
Dall’altro capo del telefono la voce non è più rotta dall’emozione come nei giorni sc…
Dall’altro capo del telefono la voce non è più rotta dall’emozione come nei giorni sc…
Un anno fa partì il grido d’allarme per l’assenza di italiani nella formazione titola…
Sosta di Natale, a due giornate dalla fine del girone d’andata. Tempo di bilanci e an…
Una stagione esaltante, chiusa con un traguardo storico: la conquista della Champions League. Non era mai successo nella storia dell’Atalanta. Merito di un gruppo eccezionale, un genio in panchina e una società lungimirante. Ma a noi piacciono i numeri e…
Atalanta terza in serie A. Tranquilli, non è un sogno e non è la prima giornata di campionato. È tutto vero e mancano solo tre partite alla fine di una stagione già ora indimenticabile. Nei prossimi sette giorni i nerazzurri …
«Nel primo tempo abbiamo sofferto, poi c’è stato l’episodio del gol salvato da Masiello che, anche se fosse stato gol, difficilmente avrebbe cambiato la partita. Noi volevamo stare in partita, poi ci siamo giocati Ilicic e con tutti i tre attaccanti davanti abbiamo tanto potenziale».Giampiero Gasperini fa un’analisi lucida del successo al San Paolo.
Finisce 3 a 1 per i nerazzurri. Errore di de Ron e Muriel non perdona. Poi ci pensano Ilicic e Gomez a rimettere davanti i nerazzurri. Spettacolo. Poi Gosens mette a segno il 3 a 1 al 14’ del secondo tempo.
«La Coppa Italia è l’altro modo che abbiamo per tornare in Europa League, ma arrivarci attraverso il campionato è più facile». Alla vigilia dell’ottavo secco di lunedì a Cagliari, Gian Piero Gasperini confida ai microfoni di Rai Sport le perplessità circa il cammino nel torneo della sua Atalanta, che ai quarti troverebbe la Juventus, ostacolo non superato in semifinale dell’anno scorso e agli ott…
Il giro di boa del campionato offre l’occasione per dare un’occhiata ai numeri dei giocatori e dei reparti dell’Atalanta. Dopo aver analizzato le prestazioni dei portieri, di seguito analizzeremo quanto è stato fatto in difesa, sia a livello di repart…
La partita di lunedì sera contro la Spal, ha decretato la seconda sconfitta stagionale, peraltro consecutiva della squadra di Gasperini. Con l’aiuto di alcuni dati statistici e l’utilizzo delle due pass-map riprodotte qui a fianco, cercheremo di analiz…
La sosta per il doppio impegno della nazionale, consente di fare una piccola analisi di quanto sin qui fatto dall’Atalanta, in questo inizio di stagione, peraltro abbastanza deludente dal punto di vista dei risultati, per i colori nerazzurri. In molti…