Dal Pirellone 2 milioni per ricerca e innovazione
Destinatari, piccole e medie imprese e start up. Il bando pronto ad ottobre
Destinatari, piccole e medie imprese e start up. Il bando pronto ad ottobre
A fronte dei 27 milioni disponibili, Bergamo porta a casa poco più di 529 mila euro. Molto meglio hanno fatto Varese, Mantova, Brescia, Milano e Lecco. Due gli ambiti previsti: sostenibilità ambientale e innovazione sociale.
«Impresa Lombardia»: è legge il sostegno a competitività e sviluppo. Subito 20 milioni per sgravi, sburocratizzazione e internazionalizzazione. Approvato all’unanimità il pdl 111 che introduce importanti strumenti a favore del tessuto produttivo.
«Da Regione Lombardia un impegno concreto per la promozione delle culture dei territori, con un finanziamento complessivo di oltre 40 milioni di euro».
Sabato, 30 Novembre , dalle 14.30 alle 17.30 all’IRCCS – Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di via La Masa, 19 a Milano si terrà l’incontro «Io sto con la Ricerca».
Un incontro con i rappresentanti di Italcementi entro il 3 dicembre per affrontare le problematiche legate agli stabilimenti lombardi e, subito dopo, la convocazione di un tavolo regionale con la stessa Italcementi e le parti sociali.
Entro il 2015 la Banda larga sarà estesa al 99,5 per cento del territorio lombardo». Lo ha annunciato il presidente Roberto Maroni, illustrando, insieme agli assessori Claudia Terzi e Mario Melazzini, il programma «Zero Digital Divide».