Meteo, ancora nubi e pioggia - Video Valanga sul sentiero del Curò
È allerta meteo in Liguria e Piemonte con allagamenti e esondazioni, risparmiata la Lombardia. Temperature in rialzo e pericolo valanghe in montagna.
È allerta meteo in Liguria e Piemonte con allagamenti e esondazioni, risparmiata la Lombardia. Temperature in rialzo e pericolo valanghe in montagna.
Foto suggestive quelle che il nostro lettore Mario Marzani ci ha mandato della diga del Barbellino, vicino al rifugio Curò di Valbondione. Con una bella sorpresa: un gruppo di stambecchi in scalata della parete esterna della diga. Guarda la gallery on line.
Le foto arrivano da un lettore, Mario Marzani, che ce le ha inviate raccontandoci della valanga caduta a Maslana di Valbondione tra le borgate Cà Sura e Piccinella.
Ecco cosa hanno «lasciato» le valanghe di quest’ inverno. Questi scatti sono stati fatti lungo il sentiero invernale che porta al rifugio Curò, poco oltre l’osservatorio di Maslana.
Guarda la galleria fotografica
A Maslana sono arrivati gruppi folti di stambecchi. A segnalarlo un nostro lettore, Mario Marzani, che ci ha inviato delle bellissime foto. Guarda la galleria fotografica degli stambecchi.
In montagna il manto nevoso continua ad essere molto instabile. La conferma arriva dalle fotografie del nostro lettore Mario Marzani. Come quella scattata domenica 26 gennaio alla valanga della valle della Casina/dell’Osservatorio.
C’è sempre un forte rischio valanghe in montagna. Le abbondanti nevicate di questi ultimi giorni e l’innalzamento sia pure di pochi gradi della temperatura sono situazioni favorevoli al distacco di neve.
Il pericolo valanghe resta altissimo sulle Orobie. E’ impensabile avventurarsi sui sentieri invernali. Un report di quanto accaduto la scorsa domenica ci è stato inviato da Mario Marzani presidente del Consorzio Pro Maslana. Ecco foto e cartina della zona altamente a rischio del Curò.