Carcere sovraffollato: Bergamo ottava in Italia
L’EMERGENZA . Accoglie 523 detenuti a fronte di una capienza di 317 posti. «Per tanti unico rifugio, basso accesso alle misure alternative: tempi lunghi».
L’EMERGENZA . Accoglie 523 detenuti a fronte di una capienza di 317 posti. «Per tanti unico rifugio, basso accesso alle misure alternative: tempi lunghi».
Frode al sistema previdenziale: effettuavano false assunzioni per simulare licenziamenti ed ottenere l’indennità di disoccupazione. Cinque persone sono state denunciate alla Procura di Bergamo per truffa aggravata ai danni dello Stato.
Bassa bergamasca, in carcere un italiano di 41 anni. La presunta violenza nel giugno scorso. L’indagine affidata ai carabinieri di Treviglio.
La Tenenza della Guardia di Finanza di Clusone, al termine di una verifica fiscale nei confronti di una società dell’Alta Val Seriana , operante nel settore del commercio all’ingrosso di rottami, ha scoperto che l’azienda utilizzava fatture per operazioni inesistenti al fine di frodare le Imposte sui redditi e l’I.V.A.
Resta in carcere il trentottenne albanese arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri, che hanno sequestrato l'ingente quantitativo di droga.
Solza, il gip ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in Via Gleno per il padre che mercoledì 10 luglio ha esploso alcuni colpi ai danni del figlio nel box di casa.
L’intervento dei carabinieri di Calcinate: interrogato dal gip resta in carcere. Corriere di una banda?
Due anni e 4 mesi ai tifosi a processo per i disordini del 22 novembre 2014: colpevoli per due capi su otto. Assolto un imputato.
Sarà il 23 gennaio la sentenza del lungo processo a carico di dieci tifosi ultrà atalantini accusati di violenza aggravata e lesioni, avvenute la sera del 22 novembre 2014 in viale Giulio Cesare dopo Atalanta-Roma.
Nello schianto di mercoledì hanno perso la vita due romeni di 14 e 17 anni. I l legale: «Il giovane non è scappato».
Condannato per stalking: per 8 mesi ha pedinato e minacciato la donna che l’aveva lasciato. Ha violato tutte le misure: ora è in carcere.