Joe Lovano & Jakob Bro in concerto il 24 ottobre al Teatro Sociale
L’EVENTO. Unica data italiana per il neo direttore artistico di Bergamo Jazz con il quale si presenterà anche alcune anticipazioni della prossima edizione del Festival.
L’EVENTO. Unica data italiana per il neo direttore artistico di Bergamo Jazz con il quale si presenterà anche alcune anticipazioni della prossima edizione del Festival.
L’annuncio. Un’edizione 2023 da incorniciare con oltre seimila presenze in quattro giornate e 2.200 ragazzi delle scuole. Per il 2024 una novità: il 24 ottobre il jazzista americano sarà a Bergamo per presentarsi e tenere un concerto al Teatro sociale.
La kermesse. Al via la campagna di rinnovo abbonamenti e la vendita di biglietti per tutti i concerti della rassegna musicale.
Tic Tac. Presentato il programma della manifestazione che si terrà dal 19 al 26 marzo sotto la guida artistica di Maria Pia De Vito.
Il Festival Venerdì sera 18 marzo la prima delle tre serate in abbonamento, con uno dei musicisti più in auge del momento e un ospite speciale: il trombettista di fama internazionale, già direttore artistico di Bergamo Jazz dal 2012 al 2015.
Il Festival Tutto il programma giorno per giorno per giorno della 34esima edizione.
Dal 17 al 20 marzo il festival riporta la grande musica in città: dal Teatro Donizetti al Teatro Sociale, passando per locali come il Dieci10 e il Circolino di Città Alta, sino all’Accademia Carrara. Tanti gli appuntamenti e le iniziative collaterali. Tra nomi importanti e talenti da scoprire. Ne abbiamo parlato con la direttrice artistica
Dopo la pausa forzata per il Covid, giovedì iniziano i concerti. Artisti internazionali e il ritorno delle tre serate al Teatro Donizetti.
In programma la 42esima edizione, con la direzione artistica di Maria Pia De Vito.
Per la prima volta a Bergamo Jazz, il pianista Danilo Rea, con un concerto da solista ma anche un inedito incontro con Gianluigi Trovesi.
La 42 a edizione sarà in programma dal 16 al 19 settembre. Artisti internazionali nella sede storica e in altre location. Spazio ai giovani.
Online la performance di musica, parole e danza. Guarda qui il video.
Rinviato il festival vero e proprio da giovedì 16 a domenica 19 settembre, a causa della situazione pandemica che ancora sta condizionando le attività di spettacolo, Bergamo Jazz contribuisce agli eventi di riapertura del Teatro Donizetti, riuniti sotto la comune denominazione di «D’Incanto», con due concerti scelti dalla direttrice artistica Maria Pia De Vito.
Riapertura ufficiale per il Teatro Donizetti, venerdì 28 maggio alle 18. L’occasione verrà celebrata con «D’incanto», una performance ideata da Maria Pia De Vito, Francesco Micheli e Maria Grazia Panigada con la regia dello stesso Micheli.
Online da martedì 11 maggio, in biglietteria su appuntamento dal 15 maggio.
Bergamo Jazz Memories, cinque video interviste che verranno trasmesse sui canali social della Fondazione Donizetti a partire dall’11 maggio.
Da venerdì 28 maggio un mese di festeggiamenti fra visite guidate, spettacoli e concerti nel segno delle diverse forme d’arte che animano la programmazione del teatro cittadino. Prenotazioni dei biglietti a partire da martedì 11 maggio.
Il trombettista Paolo Fresu, già direttore artistico di Bergamo Jazz, giovedì dialoga in streaming. Il suo festival di Berchidda, in Sardegna, si farà: «È un progetto sociale, ancor prima che impresa culturale»
Iniziativa online della Fondazione Donizetti. Ogni giovedì alle 18.30 i direttori artistici Maria Grazia Panigada, Maria Pia De Vito e Francesco Micheli dialogano con gli ospiti del mondo della cultura. Si parte con l’attore Alessio Boni e il cantautore Omar Pedrini.