Forza Italia e ritorni a casa Dopo Piccinelli anche Pagnoncelli?
Il primo è già tornato, il secondo annuncia ad un quotidiano nazionale che «la fase delle riforme con Renzi è finita».
Il primo è già tornato, il secondo annuncia ad un quotidiano nazionale che «la fase delle riforme con Renzi è finita».
Dopo l’ok del Consiglio regionale e il pdl presentato alla Camera dal bergamasco Giovanni Sanga e altri colleghi orobici, ora tocca a Palazzo Madama. Primo firmatario il leghista Arrigoni, ma il documento è stato sottoscritto da tutti i senatori bergamaschi.
Via libera al congresso cittadino di Forza Italia. Con una proposta tutta bergamasca: nominare un referente organizzativo che in ogni Comune con un circolo azzurro convochi le assise entro il 30 ottobre. Tra i nomi in pole position Tommaso D’Aloia, Gianfranco Ceci, Giuseppe Petralia e Alessandra Gallone.
Si è svolta nella mattinata di sabato 21 giugno, presso la sede provinciale di Forza Italia una riunione avente ad oggetto l’analisi del voto, che ha coinvolto quadri ed eletti del movimento azzurro provinciale.
di Dino Nikpalj Gli azzurri puntano i piedi e dicono no all’ipotesi di confermare a tempo Macconi in quota Comune. Questa mattina l’assemblea dei soci dell’aeroporto nominerà il nuovo Consiglio d’amministrazione.
Nell’attesa di trovare la quadra sui nomi del Cda, il centrodestra potrebbe optare per la riconferma momentanea di Diego Alborghetti e Pietro Macconi, rimandando ogni decisione a dopo le elezioni. Nella Lega tensioni su Pirovano, in Forza Italia dubbi su Capetti.
Gente in fila ai gazebo: sono molti i banchetti che hanno visto i bergamaschi dover attendere anche 10/15 minuti in fila per poter firmare i cinque referendum indetti dalla Lega Nord. La mobilitazione continuerà nei prossimi giorni.
Da una parte i pranzi e le cene degli assessori, dall’altra i pasti quasi sempre in buoni ristoranti dei consiglieri e tutto, rigorosamente, coi soldi pubblici. Per i primi, però, quelle spese non si sono trasformate in reato perché erano previste nei budget stanziati dagli assessorati.
Il senatore della Lega Nord Calderoli è primo firmatario di un ordine del giorno che impegna il Governo «ad accertare con tempestività le eventuali criticità segnalate» rispetto all’esclusione di Bergamo dalla «short list» per diventare «Capitale europea della cultura 2019».
«La politica deve fare solo un passetto in più». I gestori di Hidrogest chiedono un intervento per salvaguardare una «realtà locale efficiente, nata dalla volontà e dall’impegno degli amministratori locali».
Per sciogliere definitivamente la riserva servirà ancora una settimana, al massimo 10 giorni, ma le quotazioni di una ricandidatura di Franco Tentorio a Palafrizzoni sono sempre più in crescita.
Appuntamenti di venerdì 24 gennaio CELEBRAZIONI COMONTE IN FESTA PER IL 10° ANNIVERSARIO DELLA CANONIZZAZIONE DI PAOLA ELISABETTA CERIOLI Nella chiesa della Sacra Famiglia di Comonte, continuano le celebrazioni per il 10° anniversario di canonizzazione di S. Paola Elisabetta Cerioli. …
Dal primo vertice di Forza Italia in vista delle prossime amministrative sono uscite un paio d’indicazioni più o meno certe. La prima, certissima: il gruppo di lavoro che dovrà elaborare la bozza di programma sarà costituita dagli assessori Ceci e D’Aloia e dal capogruppo Petralia.
Alla presenza del Gen.C.A. Vito Bardi, Comandante in Seconda, nonché Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza e del Comandante dell’Accademia, Gen.D. Giuseppe Zafarana, si è svolta la cerimonia di apertura dell’anno accademico.
A una settimana dal consiglio nazionale che ha sancito la rinascita di Forza Italia, gli azzurri ripartono dal territorio. «Dobbiamo essere consapevoli che è importante parlare con gli elettori, tenere il collegamento con le categorie sociali ed essere portatori dei bisogni della gente»
«Abbiate il coraggio di incidere, e, se necessario, di votare contro leggi che penalizzano gli enti locali e il territorio». A lanciare l’appello ai parlamentari - «i nostri primi interlocutori, perché è il Parlamento che legifera» - è il sindaco di Bergamo Franco Tentorio.